Alle 5 di ieri mattina ha cercato di violentare una ragazza che stava rientrando a casa in via Riva di Reno a Bologna, perdendo nella colluttazione il portafogli e il cellulare, e ieri sera la Polizia lo ha individuato in piazza San Francesco, sottoponendolo a fermo di indiziato di delitto e portandolo in carcere. A finire alla Dozza con l'accusa di violenza sessuale, fa sapere la Questura, è stato un 38enne della Tanzania con precedenti. La vittima, una 30enne italiana, stava rincasando quando 'è stata colta di sorpresa alle spalle - ricostruisce la Questura - da uno sconosciuto che l'ha spinta nell'androne condominiale fino a farla cadere a terra, per tentare di costringerla a subire un rapporto sessuale'.
La donna si è difesa 'colpendo l'uomo e lanciando delle grida che hanno attirato l'attenzione di una vicina', che si è precipitata verso l'androne 'urlando che avrebbe chiamato la Polizia' e mettendo in fuga l'uomo. La ragazza è stata portata in ospedale, dove le sono state riscontrate 'alcune escoriazioni, con prognosi di sette giorni', mentre sul posto le volanti hanno trovato 'il portafogli e il cellulare dell'aggressore, che li aveva persi durante la colluttazione'. Visto che nel telefono c'era una foto dell'uomo, identificato dalla 30enne, sono subito scattate le ricerche, e intorno alle 22 'un poliziotto fuori servizio ha notato, in piazza San Francesco, un gruppo di persone, una delle quali corrispondeva alla descrizione'. A quel punto una volante del commissariato Due Torri San Francesco e altre volanti dell'Ufficio Prevenzione generale e soccorso pubblico hanno controllato il sospettato, che 'aveva graffi sul collo e sulla mano riconducibili all'aggressione' e dopo gli accertamenti è stato 'riconosciuto come autore del fatto, sottoposto a fermo di indiziato di delitto e portato in carcere'.
Bologna, tenta di violentare ragazza: 38enne della Tanzania in carcere
'La vittima, una 30enne italiana, stava rincasando quando è stata colta di sorpresa alle spalle'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Operazione Interforze a Vignola: discoteca abusiva in centro, sanzioni per 25mila euro
Modena, tragedia in via Emilia ovest: in un frontale con un autocarro muoiono tre persone
Vignola, maxi blitz nella base dei rapinatori, stavano preparando l'assalto ad un portavalori: 14 arresti e armi sequestrate
Esplosione in un negozio di moto a Fiorano: padre ustionato gravissimo, ferito anche il figlio, evacuate nove famiglie
Articoli Recenti
Sedicenne accoltellato a morte al Novi Sad di Modena, pakistano condannato a 22 anni e 7 mesi
Banda portavalori, arrestati anche i due fuggitivi
Campogalliano: grande incendio devasta azienda agricola
Nuova fuga e nuovo arresto per Elia Del Grande: ha ferito il carabiniere che lo bloccava


