E' morto un altro detenuto in carcere a Modena, dopo aver inalato del gas. Si tratta di Andrea Paltrinieri, modenese di 49 anni. Aveva commesso un femminicidio terribile: a giugno dello scorso anno aveva ucciso la moglie, la dottoressa Anna Sviridenko. Paltrinieri si è tolto la vita inalando il gas della bomboletta per cucinare.
A renderlo noto è la garante cittadina di Modena per i detenuti, Laura De Fazio, insieme al garante regionale dell'Emilia-Romagna, Roberto Cavalieri. E' il terzo detenuto deceduto nel carcere di Modena in pochi giorni. A metà dicembre, un recluso di nazionalità marocchina, di 27 anni, aveva tentato il suicidio ed era entrato in coma irreversibile. Ieri è stato dichiarato morto. Il 31 dicembre, invece, un detenuto di nazionalità macedone di 37 anni è morto anche lui a causa dell'inalazione di gas da una bomboletta. Oltre a questi decessi, in Emilia-Romagna c'è stato un altro suicidio avvenuto nel penitenziario di Piacenza il 30 dicembre, da parte di un cittadino tunisino di 27 anni, mentre un 40enne pakistano il 3 gennaio scorso si è accasciato all'improvviso ed è morto, nel carcere di Bologna, per cause ancora da accertare.
Modena, strangolò la moglie: Andrea Paltrinieri si è suicidato in carcere

E' il terzo detenuto deceduto nel carcere di Modena in pochi giorni dopo un 27enne marocchino e un 37enne macedone
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Camion si ribalta in autostrada a Modena Nord: code e rallentamenti sulla A1

Schianto mortale a Carpi, perde la vita una 46enne di Cavezzo

Uccisa da una ruspa in spiaggia a Cervia, la vittima è la prof Elisa Spadavecchia

Schianto tra una moto e un'auto a Carpi: perde la vita un motociclista 57enne
Articoli Recenti
Tragedia in mare: l'Emilia Romagna piange i ragazzi deceduti

Modena, mini daspo a due minorenni ai Giardini Ducali

Modena, furgone in fiamme in Corso Canalgrande: il rogo coinvolge due auto e uno scooter

Mostro di Modena, la famiglia di una vittima chiede di riaprire il caso