La Polizia di Carpi ha arrestato un cittadino straniero di 35 anni per i reati di lesioni gravi e resistenza a pubblico Ufficiale.
Nella serata di ieri, alle 21, una pattuglia della Squadra Volante ha dato ausilio a personale del 118 in difficoltà con una persona, che a bordo della propria auto, percorrendo via Remesina Interna, aveva danneggiato parte della segnaletica stradale ed i paletti, che delimitano la pista ciclabile. I sanitari che gli avevano prestato soccorso, aggrediti verbalmente dall’uomo, avevano richiesto l’intervento della Polizia.
Anche nei confronti degli agenti intervenuti, il 35enne, in evidente stato di ebbrezza, ha continuato a tenere un comportamento particolarmente aggressivo ed offensivo. Una volta arrivato in Commissariato dove, con non poca fatica, era stato accompagnato per accertamenti più approfonditi, il 35enne si è scagliato contro gli operatori colpendoli con calci e pugni al torace e agli arti superiori, tanto che gli agenti hanno dovuto ricorrere allo spray urticante per contenere la sua aggressività.
È stato richiesto l’intervento della Polizia Stradale al fine di effettuare i rilievi del sinistro stradale e l’esame del tasso alcolemico all’indagato, il quale si è rifiutato di sottoporsi all’alcoltest. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo.
I due agenti colpiti hanno riportato lesioni con prognosi rispettivamente di 5 e 3 giorni.
Convalidato l’arresto, il 35enne è stato munito di Avviso Orale emesso dal Questore.
Carpi, 35enne straniero ubriaco prende a calci e pugni i poliziotti
Gli agenti hanno dovuto ricorrere allo spray urticante per contenere la sua aggressività
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, terrore ieri sera in centro: 'Preso a sanpietrini e bottigliate da gruppo nordafricani, minacciato di morte'
Reggio Emilia, pizzaiolo ucciso a coltellate da un italiano: aveva rifiutato una pizza all'assassino
Spilamberto, tunisino alla guida ubriaco, con precedenti e senza patente, semina il panico alla Fiera: denunciato
Escono dal supermercato con 1700 euro di merce rubata: arrestati a Modena
Articoli Recenti
Tragedia a Milano Marittima: bimba di 4 anni muore annegata nella piscina di un hotel
Modena, attività commerciali usate come dormitori in pieno centro storico
Modena, omicidio in via Tignale del Garda: uomo ucciso a coltellate all'alba
Bologna, riciclavano denaro per i Casalesi: maxi sequestro
