GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Carpi, in semilibertà aggredisce e rapina donna, che lo fa arrestare

La Pressa
Logo LaPressa.it

I Carabinieri hanno bloccato un 26 enne pakistano. Fuori dal carcere per lavorare aveva rubato la collana ad una donna che lo ha morso e ha descritto i tatuaggi


  • Carpi, in semilibertà aggredisce e rapina donna, che lo fa arrestare
  • Carpi, in semilibertà aggredisce e rapina donna, che lo fa arrestare
  • Carpi, in semilibertà aggredisce e rapina donna, che lo fa arrestare
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Potrebbe essere l’autore di almeno 4 rapine messe a segno con violenza negli ultimi mesi. Ieri ha aggredito e rapinato della collana una donna di 65 anni che stava rincasando. nel suo appartamento in via Guido Fassi. In carcere dal maggio 2018 per rapina, dallo scorso novembre godeva di un permesso per lavorare fuori dal carcere il 26 enne pakistano arrestato dai Carabinieri.

Dalla 6,45 della mattina alle 15,30 avrebbe dovuto lavorare come magazziniere a Carpi, in virtù di un del regime di semilibertà concesso dal magistrato di sorveglienza del carcere di Modena dove si trovava rinchiudo dal maggio 2018 a seguito di una lunga serie di rapine commesse dal 2012 ad oggi. L’ultima, ieri, ai danni di una donna carpigiana di 65 anni. Nell’orario concesso al di fuori dal carcere in cui avrebbe dovuto lavorare.

Ieri pomeriggio  l’uomo, 26 enne pakistano nota una donna che da sola a piedi sta entrando nel portone di casa in via Guido Fassi in centro a Carpi. La avvicina con la scusa della richiesta di una informazione (le chiede dove si trova uno studio legale), ma avuto la sua attenzione la spinge nell’androne la immobilizza e la aggredisce. Le mette una mano davanti alla bocca per soffocare la richiesta di aiuto e con l'altra le strappa la collana d'oro. La donna reagisce, lo morde ad una mano, entrambi cadono a terra ma l’uomo riesce ad impossessarsi della della collana e fugge.



Pur scossa dall'evento chiama subito i Carabinieri di Carpi ai quali nonostante la concitazione del momento, riesce a descrivere alcuni particolari sia fisici sia dell’abbigliamento dell’uomo, compresi anche alcuni tatuaggi sulle dita della mano, che saranno fondamentali per il riconoscimento dell'aggressore da parte dei Carabinieri che subito attivano le indagini sul territorio.

Grazie all'intuito di uno dei militari a bordo di una gazzella, l'uomo viene riconosciuto all'interno di un autobus che sta transitando sulla tangenziale di Carpi. Pelle scura ed uno zaino simile a quello che la donna ha descritto. I Carabinieri bloccano l'autobus ed intimano all'autista di non aprire le porte. L'uomo prova a disfarsi della collana gettandola sotto ad un sedile.  Tentativo vano. Il prezioso viene recuperato e lui arrestato. Non oppone particolare resistenza. I militari lo portano in Caserma e forniti gli elementi alla procura lo portano in carcere dove rimarrà senza possibilità di uscire, anche solo per andare a lavorare. La revoca del regime di semilibertà di cui godeva è più che probabile, anche perché gli indizi raccolti dai Carabinieri posti al vaglio della Procura lo identificano anche come presunto autore di altre tre recenti rapine commesse con le stesse modalità a Carpi, nelle ultime settimane, nei confronti di altrettante donne. Sempre di mezza età o anziane, sole. Target preferito dal rapinatore. Colpi messi a segno nel centro di Carpi  il 20 novembre, il 17 e 18 dicembre e, l’ultima in ordine di tempo, ieri in via Guido Fassi. Che ha portato al nuovo arresto.



I particolari dell'operazione sono stati resi noti questa mattina in conferenza stampa dal Comandante della compagnia dei Carabinieri di Carpi Alessandro Iacovelli


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Modena, ruba borsetta: agente della ..
L'agente, Francesco Lomuzio, stava uscendo di casa con sua moglie quando si è trovato ..
14 Marzo 2024 - 21:27
Modena, aggrediscono marocchino: ..
Il titolare di un negozio, frapponendosi tra l’uomo e i suoi aggressori, era stato a sua ..
14 Marzo 2024 - 14:31
Schianto a Carpi, polizia interviene ..
Emergono altri particolari sull'incidente di ieri in via Mulini. Il cuore della donna ..
13 Marzo 2024 - 18:37
Carpi, scontro frontale: tre feriti, ..
L'incidente tra due auto questa mattina intorno alle ore 9 in via Mulini. Viaggiava su un ..
12 Marzo 2024 - 15:33
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39