Nel pomeriggio di ieri i carabinieri di Castelnuovo Rangone hanno arrestato un 27enne, già destinatario di un provvedimento di divieto di avvicinamento ad una ragazza minorenne, sorpreso all’interno del Parco Rio Gamberi, a poca distanza dall’abitazione della giovane.
L’uomo, già indagato per atti persecutori, si trovava in palese violazione della misura cautelare imposta dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Modena due giorni prima.
Secondo quanto accertato dai carabinieri, il giovane avrebbe tenuto, da gennaio a giugno di quest’anno, una serie di comportamenti persecutori nei confronti della minore, con la quale non aveva alcun tipo di frequentazione o relazione. Proprio per la gravità dei comportamenti, il pericolo di reiterazione e l’assenza di qualsiasi segno di ravvedimento, il Giudice aveva disposto nei confronti dell’indagato il divieto assoluto di avvicinarsi alla ragazza ed ai luoghi da lei frequentati, con l’obbligo di mantenere una distanza minima di 500 metri. A meno di 48 ore dalla notifica del provvedimento, l’uomo è tornato nei pressi dell’abitazione della minore, venendo immediatamente fermato dai militari, che nel frattempo lo tenevano sotto stretta osservazione.
L’arrestato, su disposizione della Procura della Repubblica di Modena, è stato immediatamente collocato presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Sassuolo, per essere condotto, in mattinata, dinanzi al Giudice. All’esito dell’udienza di convalida, è stata disposta nei confronti del 27enne la misura della custodia cautelare in carcere.
Castelnuovo, perseguitava una minorenne: arrestato 27enne

Una serie di comportamenti persecutori nei confronti della minore, con la quale non aveva alcun tipo di frequentazione o relazione
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Travolto da auto: ciclista di 67 anni muore sul colpo

Schianto mortale a Carpi, perde la vita una 46enne di Cavezzo

Modena, furgone in fiamme in Corso Canalgrande: il rogo coinvolge due auto e uno scooter

Bologna, magrebini fuggono da carabinieri e si schiantano: muore conducente altra auto
Articoli Recenti
Tragedia in tangenziale a Modena: pedone travolto e ucciso da auto in transito

Serramazzoni: si ribalta il trattore, muore a 42 anni

Cade in moto: grave 35enne

Occupano casa abusivamente e la trasformano in una centrale di spaccio: arrestati due giovani tunisini