Articoli La Nera

Corto circuito e principio di incendio all'ospedale di Baggiovara

Corto circuito e principio di incendio all'ospedale di Baggiovara

Momenti di paura tra le 4 e le 5 della mattina, ma l'intervento dei Vigili del Fuoco e l'attivazione dei generatori ha evitato ripercussioni sull'assistenza


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA

Ci sarebbe un cortocircuito alla base del principio di incendio sviluppatosi questa notte, tra le ore 4 e le ore 5, da  un'apparecchiatura elettrica posta all'interno il tunnel tecnologico dell'Ospedale di Baggiovara. 

Il cortocircuito ha comportato un principio di incendio, subito domato e l'attivazione del gruppo elettrogeno che ha garantito la corretta erogazione della corrente elettrica. Si è quindi generato del fumo nel tunnel tecnologico che, risalendo, ha interessato i corridoi esterni ai reparti del Corpo 3 e, come da procedura, l'immediato intervento dei Vigili del Fuoco da parte della Vigilanza. Sul posto anche i professionisti dell'Ufficio Tecnico, dell'Ingegneria Clinica, del ITC aziendali e la manutenzione dell'Ospedale per i sopralluoghi necessari.  

La situazione è tornata alla normalità, nessun paziente è stato trasferito o spostato e non risultano danni alle apparecchiature. 


Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati