Nel pomeriggio di ieri, domenica 17 agosto, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sassuolo hanno arrestato un cittadino marocchino di 29 anni, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di rapina impropria all’interno di un esercizio commerciale della città.
Secondo quanto ricostruito, alle 18 circa, l’uomo si era impossessato di generi alimentari e capi di abbigliamento, tentando di oltrepassare le casse senza pagare. Fermato dal personale, ha reagito spintonando una dipendente ed opponendo una violenta resistenza all’addetto alla vigilanza, arrivando persino a cercare di atterrarlo.
Solo l’intervento di altri lavoratori ha permesso di bloccarlo fino al rapido arrivo dei militari, che lo hanno subito preso in consegna ed ammanettato.
Particolare non trascurabile: il 29enne era già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma per reati analoghi. Proprio poco prima del fatto, intorno alle ore 16:00, si era appena presentato alla Stazione Carabinieri di Sassuolo per adempiere alla prescrizione, salvo poi, poco dopo, rendersi protagonista di un nuovo grave episodio.
Dichiarato in stato di arresto, il giovane è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Sassuolo, a disposizione della Procura della Repubblica di Modena, in attesa del giudizio con rito direttissimo celebrato questa mattina, all’esito del quale per lui si sono riaperte le porte della Casa Circondariale Sant’Anna di Modena, dove permarrà in custodia cautelare.
Firma dai Carabinieri, poi rapina un supermercato
Il 29enne, senza fissa dimora, con precedenti, portato in carcere
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Schianto sulla A22, Stefania Palmieri muore a 36 anni: era al nono mese di gravidanza
Tragedia sulla A22, muore un'automobilista 36enne di Modena
Cavezzo, piomba in piazza con l’auto a forte velocità e si schianta: muore 43enne
La Finanza scopre maxi frode sul superbonus 110%: sequestro da 9 milioni
Articoli Recenti
Truffa dello specchietto degenera in aggressione: vittima una modenese
Castelfranco, minaccia di morte la ex compagna: braccialetto elettronico per un 42enne
Modena, furto alla Bottega San Francesco: finge di chiedere l'elemosina e ruba pc e cellulare
Zone rosse a Modena, in una settimana 21 persone allontanate e 3 arresti



