Era già noto per reati contro il patrimonio, era fuggito da una comunità per minori a Ferrara e si trovava a Modena, dove abita il padre. Lo scorso fine settimana, si trovava in via Scudari, con un gruppo di giovani. Alla vista dei Carabinieri, presenti durante una attività di controllo, il gruppo di giovani che era con lui si allontanato, mentre lui, a torso nudo, si è allontanato velocemente con un monopattino elettrico e nel tentativo di sfuggire dai Carabinieri si è reso protagonista di una serie di manovre spericolate che hanno messo in pericolo numerosi pedoni presenti in quel momento in centro. Il ragazzo si è diretto zigzagando e ad alta velocotà verso corso Canalgrande e via Gallucci, in piena Movida, è salito sui arciapiedi ed ha compiuto improvvise inversioni di marcia che hanno messo concretamente in pericolo l’incolumità pubblica.
L’arrivo in supporto di una seconda pattuglia dei Carabinieri ha permesso di intercettare e bloccare definitivamente il fuggitivo. Il sedicenne in quel momento ha opposto resistenza fisica, dimenandosi energicamente con atteggiamento provocatorio e affermando a più riprese “ho sedici anni, non mi potete fare nulla”.
Uno dei carabinieri ha riportato un trauma a un dito della mano sinistra e successivamente si è dovuto recare in ospedale per ricevere le cure mediche.
Accompagnato in caserma per gli accertamenti di rito, il ragazzo è stato identificato: risultando gravato da una misura cautelare con collocamento presso una comunità per minori della provincia di Ferrara, dalla quale si era arbitrariamente allontanato il 19 maggio scorso facendo perdere le proprie tracce.
Riaffidato al padre residente a Modena, dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e di svariate violazioni al Codice della Strada.
Fugge in monopattino, semina il panico e aggredisce carabinieri: bloccato 16enne
Nel tentativo di fuggire dal controllo aveva messo in pericolo le persone presenti in piazza Grande. Era scappato da una comunità per minori a Ferrara. Ai carabinieri ha detto: 'Ho 16 anni e non potete fami niente'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Vignola, furto, lesioni e tentata rapina: tre minorenni arrestati dai carabinieri
Vignola, rapina e aggressione a Villa Trenti: ora è in carcere
Modena, terrore in viale Italia: fugge all’alt della polizia e si schianta contro altre due auto
Terrore a Reggio Emilia: colpisce una donna con un cacciavite e travolge una coppia che la soccorre
Articoli Recenti
Formigine, 19enne rapina in casa due donne di 87 e 66 anni: ai domiciliari
L’attentatore di Modena, El Koudri, ha tentato il suicidio in carcere
Attentato al distributore a Reggio Emilia, il 26enne Mena Istafanous si è tolto la vita in carcere
El Koudri era capace di intendere e volere, sarà processato per strage



