Articoli La Nera

Furti in tre scuole di Modena, arrestato un 21enne tunisino

Furti in tre scuole di Modena, arrestato un 21enne tunisino

Aveva rubato decine di tablet, portatili e altro materiale dalle scuole Sant'Agnese, Martin Luther King e Tommaso Pellegrini


1 minuto di lettura

La polizia di Modena ieri ha posto agli arresti domiciliari un tunisino 21enne N.M., regolare sul territorio nazionale e residente a Castelvetro. Il giovane avrebbe compiuto diversi furti nelle scuole cittadine. In particolare, insieme ad alcuni complici di cui era il 'capo', a ottobre dello scorso anno ha messo a segno un furto alla scuola d'infanzia Tommaso Pellegrini, dove è riuscito a rubare una fotocamera, un pc e un cellulare. E ancora l'8 gennaio di quest'anno alla scuola primaria Martin Luther King ha rubato 24 tablet e 13 pc portatili, infine il 6 febbraio 2020 alla scuola d'infanzia Sant'Agnese ha rubato un televisore e tre macchine fotografiche digitali.
Alla base dell'indagine la denuncia di una referente scolastica di una delle scuole che ha permesso di verificare che parte della merce rubata era stata messa in vendita su internet col pc dello stesso ragazzo autore dei furti. Dopo essere risaliti alla sua identità attraverso l'indirizzo Ip, la perquisizione nella sua abitazione ha permesso di recuperare buona parte della refurtiva che è già stata riconsegnata alle scuole. Ad incastrare il tunisino anche alcune immagini delle telecamere interne ed esterne della scuola e la rilevazione delle impronte digitali estrapolate dalla polizia scientifica.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati