Grandinata violentessima intorno alle 15 si è abbattuta su Modena con vento a oltre 110 chilometri orari e grossi chicchi di grandine. che in alcune aree hanno assunto la forma di veri e propri blocchi di ghiaccio di 5 cm. Le aree più colpite sono quelle Modena, Campogalliano, Castelfranco e Nonantola. Danni ingenti alle auto. In tanti hanno registrato la rottura del parabrezza. Diversi gli alberi abbattuti. Risultano ferite, anche se in modo lieve, anche diverse persone colpite da blocchi di grandine mentre erano all'esterno. Tanti anche i vetri infranti in abitazioni. La violenza della grandinata ha ridotto in molti casi in frantumi anche le tapparelle delle abitazioni.
Circa una trentina le richieste di assistenza giunte al comando dei Vigili del fuoco. Al momento squadre dei vigili del fuoco al lavoro a Modena via Rainusso, per liberare la strada da grosse porzioni di metallo e gomma staccatesi dalla copertura di un palazzo, e via Piave. A Formigine un albero è caduto su un'auto via Fiori.
Video Emilia Romagna Meteo
Grandinata devastante su Modena: danni alle auto e alberi abbattuti
Le aree più colpite sono quelle Modena, Campogalliano, Castelfranco e Nonantola. Oltre trenta richieste di intervento. Ferite alcune persone colpite dai blocchi
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Deceduta la donna colta da malore e soccorsa a Fanano: sull'emergenza cresce il timore

Orrore a Modena, coppia sorprende ladro: ivoriano li prende a bastonate e li manda all'ospedale

Modena, azienda trasporti: omesso versamento Iva per 1,3 milioni

Modena, schianto in via Emilia ovest: gravissimo pedone 38enne
Articoli Recenti
Reggio Emilia, fermato con il taser: il 42enne Claudio Citro muore in ospedale

Spaccio a Modena, daspo urbano per un nigeriano di 35 anni

Fiorano, tre rapine violente in strada: arrestati due nordafricani senza fissa dimora

Bologna, auto rubata si schianta dopo un inseguimento della polizia: morto 18enne