Sono proseguite tutta la notte le operazioni di controllo e bonifica delle aree colpite dall'incendio nei boschi di Trentino di Fanano. E come successo a Valdalbero, lo scenario del giorno dopo è apocalittico
10 agosto 2017 alle 10:16
1 minuto di lettura
Sono proseguite tutta notte e continueranno nella giornata odierna le operazioni di controllo e bonifica dell'incendio di vegetazione e bosco che si è sviluppato ieri in zona Trentino del Comune di Fanano.
Sul posto, nelle ultime ore, hanno operato due squadre di Vigili del Fuoco, con 10 uomini con 4 automezzi. A loro supporto tutte le forze dell'ordine, e i volontari di Protezione Civile.
Al momento la situazione è tornata sotto controllo, complice anche l'attenuarsi del vento che ieri ha complicato le operazioni di spegnimento allargando ed espandendo più velocemente il fronte del fuoco, ma l'attenzione rimane massima sui possibili quanto nascosti soprattutto di giorno focolai residui.
A causa del rogo di ieri sono state evacuate 60 abitazioni scopo precauzionale mentre una stalla con circa 100 capi bestiame è stata presidiata costantemente.
Hanno agito 7 squadre di Vigili del Fuoco per complessivi 35 uomini supportate dall'elicottero dei Vigili del Fuoco di Bologna.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...
La Pressa
SOSTIENICI - DONA ORA
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
La Pressa - Tutti i diritti sono Riservati - Testata Giornalistica aut. trib. Modena n.18 del 21/12/2016 è edita da Parole Animate srl (P.I. 03746820368) - Normative Deontologiche