In auto con cocaina per 3 milioni e mezzo di euro: bloccato corriere
Sequestro record delle Polizia stradale Modena nord. Il corriere è un 35enne residente a Milano. Faceva la spola con la Calabria. La merce nascosta in vano apribile con un sofisticato dispositivo
I particolari dell'operazione sono stati resi noti questa mattina in una conferenza stampa organizzata presso il comando della Polizia Stradale di Modena in via Giardini, dal comandante Lorenzo Tassi e dal dirigenti della sottosezione Modena Nord Lorenzo Pomponio.
L’auto viene era stata notata perché alla vista degli agenti, dalla quarta corsia dove scorreva ad alta velocità, il conducente alla guida aveva rallentato bruscamente la marcia, cambiando corsia. Manovra che anziché evitare i sospetti degli agenti li ha generati.
A bordo della Lancia Musa, fatta entrare e fermare nell'area di sosta di Castelfranco, due calabresi. Uno intestatario dell’auto, il secondo alla guida, padre di un bambino di 5 anni seduto nel sedile posteriore. I sospetti che qualcosa non ve, vengono confermati dal racconto dell’uomo che dice di essere andato in Calabria per recuperare un seggiolino da bambini dimenticato. Andata e ritorno da Milano, per un seggiolino, non si prospetta come motivazione credibile. L’auto viene portata al comando della Polstrada Modena Nord per ulteriori accertamenti. Li viene individuato ed attivato il dispositivo per l’apertura del vano e la scoperta della sostanza.
Il corrirere, con piccoli precedenti per altri reati, rischia ora più di dieci anni di carcere. Un viaggio, solitamente pagato a tratta con circa un migliaio di euro, che costerà caro, molto caro. Anche solo per l'allontanamento dal figlio di 5 anni, utilizzato presumibilmente per non dare troppo dell'occhio. Acorgimento che non ha ingannato gli agenti della Polizia Stradale che dopo avere notato e bloccato l'auto con il ricco carico, hanno accolto il bambino nella loro centrale. Qualche cartone animato in attesa dell'arrivo della madre residente a Milano insieme al padre, che poche ore dopo lo ha raggiunto. Il padre-marito è stato tradotto subito al carcere di S.Anna di Modena
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Tragedia familiare a Castelfranco: uccide la moglie poi muore gettandosi dalla finestra
Cavezzo, piomba in piazza con l’auto a forte velocità e si schianta: muore 43enne
Modena, omicidio stanotte in via Roncaglia dopo una lite tra due stranieri: muore accoltellato
Aggredita in pieno giorno vicino all’autostazione: salvata da un gruppo di studenti
Castelfranco Emilia, evaso dalla Casa lavoro Elia De Grande: nel '98 sterminò la famiglia
Modena, alloggi abusivi occupati da stranieri in via Carteria all'interno di negozi vuoti
Omicidio di Alessandro Gozzoli, 27 anni a Caldarariu
Bologna, Finanza scopre truffa del fotovoltaico da 80 milioni




