GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Inseguimento a folle velocità a Modena: arrestato un 34enne

La Pressa
Logo LaPressa.it

L'auto utilizzata per la fuga è risultata provento di furto consumato poco prima presso un autolavaggio


Inseguimento a folle velocità a Modena: arrestato un 34enne
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

La polizia ha arrestato un uomo di 34 anni per resistenza a Pubblico Ufficiale, ricettazione e lesioni personali aggravate.
Alle 2.15 della notte tra domenica e lunedì scorso è scattata la ricerca di un’autovettura che stava percorrendo in contromano la tangenziale Pirandello. In particolare, il mezzo era stato segnalato all’altezza dell’uscita 12 di Campogalliano sulla carreggiata in direzione Milano, muovendosi verso Bologna.
Una volta intercettato il veicolo, nonostante gli operatori avessero segnalato con i dispositivi luminosi la loro presenza al fine di richiamare l’attenzione del conducente questi, anziché arrestare la marcia, ha puntato il mezzo contro la Volante, tentando di impattarla frontalmente. Giunto all’uscita 4 di via Dalton, il veicolo si è immesso nuovamente in tangenziale in senso di marcia corretto.


Ne è nato un inseguimento, cui hanno concorso anche le altre Volanti e più tardi due Gazzelle dei Carabinieri, durante il quale l’autista ha effettuato una serie di manovre pericolose, percorrendo strade anche in contromano, ad alta velocità, per una trentina di chilometri, incurante dei semafori rossi e dei tentativi di sbarramento predisposti dalle Forze di Polizia: da via Vignolese a Via Emilia Est, ancora da via Nuova Estense fino a via Trento Trieste, per poi immettersi su via Ciro Menotti, strada Albareto ed imboccare strada Dotta lungo un percorso sterrato fino a Cavo Argine.
Qui il veicolo ha invertito il senso di marcia speronando l’autovettura di servizio, che lo stavo “marcando” stretto e i due occupanti sono scappati a piedi tra i campi, nell’oscurità della notte.
Un operatore è riuscito a raggiungere e fermarne uno, risultato essere un 34enne, residente nel bolognese, che, al fine di guadagnarsi la fuga, ha opposto resistenza e colpito con un calcio ad un ginocchio l’operatore, prima di essere definitivamente bloccato.
L’auto utilizzata per la fuga è risultata provento di furto consumato poco prima presso un autolavaggio. Sono tuttora in corso indagini anche con il concorso di personale del Gabinetto di Polizia Scientifica, al fine di risalire all’identità del complice.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Modena, ruba borsetta: agente della ..
L'agente, Francesco Lomuzio, stava uscendo di casa con sua moglie quando si è trovato ..
14 Marzo 2024 - 21:27
Modena, aggrediscono marocchino: ..
Il titolare di un negozio, frapponendosi tra l’uomo e i suoi aggressori, era stato a sua ..
14 Marzo 2024 - 14:31
Schianto a Carpi, polizia interviene ..
Emergono altri particolari sull'incidente di ieri in via Mulini. Il cuore della donna ..
13 Marzo 2024 - 18:37
Carpi, scontro frontale: tre feriti, ..
L'incidente tra due auto questa mattina intorno alle ore 9 in via Mulini. Viaggiava su un ..
12 Marzo 2024 - 15:33
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39