Nel tardo pomeriggio di ieri a Maranello, un’ambulanza del 118 è intervenuta su richiesta di cittadini per il soccorso di un extracomunitario che barcollava in strada, ritenuto vittima di un malore.
L’uomo, che in realtà versava in uno stato di pesante ubriachezza, ha reagito al soccorso in malo modo, dimenandosi contro il personale paramedico e in particolare contro il medico di servizio spingendolo con violenza contro un muro. Durante il trasporto in ospedale, l'uomo ha poi danneggiato parti interne dell’ambulanza e rovesciava a terra diverso materiale medicinale.
La furia dell’individuo, marocchino 32enne, in Italia senza fissa dimora e irregolare sul Territorio Nazionale, non si è placata neppure al pronto soccorso dell’ospedale di Vignola, tanto da richiedere l’intervento dei carabinieri.
L'uomo necessariamente sedato e dopo la terapia, è stato dimesso dal nosocomio e affidato ai carabinieri. Il medico aggredito ha riportato dei traumi contusivi con prognosi di 5 giorni di cure.
Arrestato per violenza a pubblico ufficiale aggravata da lesioni in danno di persone esercenti la professione sanitaria, è stato condotto nella mattinata odierna al Tribunale di Modena, dove il Giudice, dopo la convalida del provvedimento assunto dai carabinieri, ha liberato l’uomo rinviando l’udienza a prossima data.
Maranello, marocchino ubriaco picchia sanitari giunti per soccorrerlo
Il Giudice, dopo la convalida dell'arresto, ha liberato l’uomo rinviando l’udienza a prossima data
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, terrore ieri sera in centro: 'Preso a sanpietrini e bottigliate da gruppo nordafricani, minacciato di morte'
Reggio Emilia, pizzaiolo ucciso a coltellate da un italiano: aveva rifiutato una pizza all'assassino
Spilamberto, tunisino alla guida ubriaco, con precedenti e senza patente, semina il panico alla Fiera: denunciato
Escono dal supermercato con 1700 euro di merce rubata: arrestati a Modena
Articoli Recenti
Camposanto, da mesi decine di furti nei garage: cittadini in via Pietro Giannone sotto assedio
Modena, polizia locale recupera refurtiva in via Nonantolana
Bologna, imprenditrice cinese riciclava denaro dei Narcos: confiscati 3 milioni
Sassuolo: aggredisce e minaccia Carabinieri intervenuti in un bar, arrestato
