Ancora sindacati sotto attacco da parte del sedicente gruppo no vax Vivi a Modena. Dopo le offese contro la Cgil, questa mattina nel mirino è finita la sede della Uil.
Avviate sin dalla prima mattina indagini della Questura sulle scritte con spray di colore rosso vergate nella notte sui muri della sede di viale Leonardo da Vinci.
Sul posto il dirigente della Digos a coordinare l’attività investigativa con personale dipendente, dell’Upg e della Polizia Scientifica per i rilievi tecnici di competenza. Mappata immediatamente tutta la zona alla ricerca di indizi e testimoni per risalire all’autore o autori dell’imbrattamento, siglato dal movimento “No Vax Vivi”. 
'Al vaglio - si legge in una nota della questura - le immagini captate dalle registrazioni dei sistemi di videosorveglianza cittadina e privata per l’analisi dei fotogrammi. Gli elementi acquisiti saranno incrociati con quanto in atto per le indagini avviate dalla stessa Divisione per gli analoghi recenti episodi registrati in provincia, sotto la direzione dell’Autorità giudiziaria immediatamente informata'.
Il sindaco
'I sindacati sono garanzia di libertà e tutela del lavoro e parte fondamentale del nostro sistema democratico: mi auguro davvero che vengano individuati i responsabili dell’ennesimo ingiurioso imbrattamento della sede di un sindacato - ha affermato il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli condannando le scritte oltraggiose.
g.leo.
Modena, ancora deliranti scritte no vax contro i sindacati: nel mirino la Uil
Sul posto il dirigente della Digos a coordinare l’attività investigativa con personale dipendente, dell’Upg e della Polizia Scientifica per i rilievi tecnici
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Operazione Interforze a Vignola: discoteca abusiva in centro, sanzioni per 25mila euro
Modena, tragedia in via Emilia ovest: in un frontale con un autocarro muoiono tre persone
Vignola, maxi blitz nella base dei rapinatori, stavano preparando l'assalto ad un portavalori: 14 arresti e armi sequestrate
Esplosione in un negozio di moto a Fiorano: padre ustionato gravissimo, ferito anche il figlio, evacuate nove famiglie
Articoli Recenti
Modena, controlli nei parchi: ritrovate 13 dosi di droga
Sedicenne accoltellato a morte al Novi Sad di Modena, pakistano condannato a 22 anni e 7 mesi
Banda portavalori, arrestati anche i due fuggitivi
Campogalliano: grande incendio devasta azienda agricola


