'Ancora una volta, sempre coi maledetti rilevatori del gas. Una signora ultraottantenne di Modena è stata convinta a fare entrare il truffatore in casa da un cartello affisso all'ingresso del condominio. Il cartello parlava di attività commerciale, ma una volta in casa 'l'incaricato', munito di cartellino, ha dichiarato che l'acquisto del rilevatore è un obbligo di Legge, e che era a rischio la vita della famiglia. Poi il soggetto ha attaccato alla parete con lo scotch un aggeggio (peraltro usato) del valore di 5 euro, senza avvisare prima che la signora avrebbe dovuto pagare l'incredibile cifra di 399 euro. A questo punto viene estratto il Pos, la signora comincia ad avere paura, e il pagamento avviene. Come si può non chiamarla truffa?' A denunciare il fatto è Marzio Govoni, presidente Federconsumatori Modena.
'I consigli sono sempre gli stessi: non aprite la porta di casa a sconosciuti, non vi fidate di un cartellino, denunciate i fatti. Non vi vergognate, soprattutto. Chi si deve vergognare sono soltanto questi truffatori'.
'Modena, anziana truffata: 400 euro per un 'rilevatore gas' da 5 euro'
Federconsumatori: 'Non aprite la porta di casa a sconosciuti, non vi fidate di un cartellino, denunciate i fatti'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, auto impazzita nella notte dopo la strage, abbatte enorme ponteggio e fugge: due fermati. IL VIDEO
Modena, prende a calci i carabinieri e prova a rubare la pistola: obbligo di firma per un tunisino
Auto a folle velocità investe 8 pedoni in via Emilia centro: una donna ha perso le gambe
Rapine con coltello in due abitazioni a Modena, arrestato 31enne tunisino
Articoli Recenti
Tragedia a Reggio Emilia, fa il bagno nel torrente ma non riemerge: morto 14enne
Carpi, furto su auto in sosta: arrestato
Montecchio Emilia, aggredisce i carabinieri e grida 'Allah Akbar': arrestato marocchino
Strage di Modena, il premier Meloni apre per la prima volta anche alla pista del fondamentalismo islamico

