Modena, furti con scusa di informazioni stradali: arrestati 5 nomadi
MAMMUT MODENA
Acof onoranze funebri
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
MAMMUT MODENA
notiziarioLa Nera

Modena, furti con scusa di informazioni stradali: arrestati 5 nomadi

La Pressa
Logo LaPressa.it

Gli arrestati sono nomadi che vivono nei campi nomadi di Reggio Emilia, Modena e Carpi dove ora si trovano agli arresti domiciliari


Modena, furti con scusa di informazioni stradali: arrestati 5 nomadi
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Questa mattina la polizia di Modena ha posto agli arresti domiciliari cinque nomadi per furto aggravato in concorso (mediante la tecnica delle false informazioni stradali) e di indebito utilizzo di carta di credito. Il 5 marzo 3 dei 5 indagati, a bordo di un’autovettura a loro intestata, iniziavano ad inseguire, con comportamenti incalzanti, come suonare il clacson ed abbagliare con i fari, un’autovettura con a bordo un’anziana signora di 81 anni. La vittima, raggiunta con il pretesto di avere informazioni stradali, veniva distratta in modo che uno degli indagati potesse impossessarsi della borsa contenente contanti e riposta all’interno dell’abitacolo. La donna era riuscita a fornire alla polizia informazioni dettagliate su alcuni degli autori del reato e ne aveva riconosciuto uno da una fotografia.
Inoltre dalla visione delle immagini di video sorveglianza del tragitto percorso dalla autovettura la polizia era riuscita a ricostruirne tutto il tragitto sino alla sosta dove era stato poi consumato il furto.
Il 21 maggio il fatto si ripeteva: sempre in Modena, nei pressi di un centro commerciale, 4 dei 5 indagati, con la medesima tecnica sopra descritta, riuscivano a sottrarre una borsa contenente due carte bancomat e 180 euro in contanti dall’autovettura ad un’altra signora per poi cercare invano di prelevare del contante da uno sportello bancomat, tentativo non andato a buon fine grazie al tempestivo blocco delle carte dalla vittima. Anche in questo caso la vittima aveva riconosciuto alcuni degli autori dell’avvenuto furto, utili anche i riscontri delle immagini di video sorveglianza del centro commerciale e dell’istituto di credito dove erano state utilizzate invano le carte di credito rubate.
Da ultimo il 3 marzo uno dei 5 indagati utilizzava indebitamente una carta di credito (provento di furto ai danni di un’altra signora) riuscendo a prelevare da uno sportello ATM in Castelnuovo Rangone, la somma di 1000 euro. La donna era avvicinata da un’autovettura con le modalità sopra già descritte e, solo una volta fatto rientro a casa, si era accorta della mancanza del proprio portafoglio.
Gli arrestati sono nomadi che vivono nei campi nomadi di Reggio Emilia, Modena e Carpi dove ora si trovano agli arresti domiciliari.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Acof onoranze funebri

La Nera - Articoli Recenti
Nessuna violenza su Tassir Sakka, archiviato fascicolo sui carabinieri
'Il giudice per le indagini preliminari di Modena ha finalmente messo nero su bianco che nei..
20 Gennaio 2025 - 13:40
Vignola, ancora un tragico schianto: morti due giovani, uno gravissimo
A Vignola, poco dopo le 21, deceduti il 18enne Idris Kreshpaj e il 24enne Rida Sidrine ..
19 Gennaio 2025 - 23:51
Modena, forza blocco Finanza: inseguito e arrestato dopo un incidente
Il sindacato dei Finanzieri: 'Forzare alt delle autorità comporta grave rischio per la ..
19 Gennaio 2025 - 17:39
Esce di strada e si schianta: morto sul colpo
Intorno alle 19, a Finale Emilia, sulla via per Ferrara. La vittima è Giorgio Santi, 82 ..
18 Gennaio 2025 - 20:58
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati a persone malate e stupratori
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli elettrodi a mani e piedi dei bimbi
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' da Foti per dimostrare sue teorie
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ambulanza
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39