Brutta sorpresa stamattina per i gestori dello Spazio Lòdola, il locale aperto un anno fa nel parco XXII Aprile di Modena dalla cooperativa sociale Oltremare per offrire cucina sociale, proporre attività socio-culturali, gestire corsi di formazione e organizzare eventi.
All'alba di oggi - giovedì 18 giugno – il locale ha subito un furto con scasso.
Il bar ha subito numerosi danni, sono state rubate attrezzature costose, oltre al fondo cassa; il danno complessivo non è ancora stato quantificato.
Per ripartire, la cooperativa ha lanciato una campagna di raccolta fondi. Il denaro offerto servirà per riparare i danni subiti dall’effrazione (porte, vetrate, arredi), riacquistare gli oggetti rubati (utensili da cucina, attrezzature da bar, dispositivi elettronici) e coprire parte dell’incasso sottratto che era destinato al pagamento delle forniture e stipendi del personale.
'Spazio Lòdola non è solo un bar – sottolinea Oltremare - È un punto di riferimento per un quartiere fragile, dove spesso mancano occasioni di aggregazione positiva. È un luogo in cui si costruiscono legami, si offre supporto, si promuove la cultura del rispetto, diversità e solidarietà. Le nostre proposte hanno un alto impatto sociale e un basso impatto ambientale. Crediamo nella sostenibilità agita e nella forza delle piccole scelte quotidiane, per cambiare il mondo a ogni boccone. Ogni donazione, piccola o grande, - conclude la cooperativa - è un tassello concreto per permetterci di continuare a lavorare in un ambiente sereno e sicuro per tutta la comunità'.
Modena, furto con scasso allo 'spazio Lodola' al parco XXII Aprile
Il bar ha subito numerosi danni, sono state rubate attrezzature costose, oltre al fondo cassa; il danno complessivo non è ancora stato quantificato
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Travolto da auto: ciclista di 67 anni muore sul colpo

Schianto mortale a Carpi, perde la vita una 46enne di Cavezzo

Schianto tra una moto e un'auto a Carpi: perde la vita un motociclista 57enne

Modena, furgone in fiamme in Corso Canalgrande: il rogo coinvolge due auto e uno scooter
Articoli Recenti
Tragico incidente all'autodromo di Marzaglia: muore motociclista 43enne

Modena, maltrattò e ferì la mamma: in carcere una 27enne

La Finanza scopre fabbrica clandestina di tabacchi a Piacenza

Picchia la moglie brutalmente per anni anche con un'asta di ferro: arrestato rumeno