La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a LG
Articoli La Nera

Modena, furto con strappo a un minore: arrestato un tunisino di 17 anni

Modena, furto con strappo a un minore: arrestato un tunisino di 17 anni

Il Tribunale per i minorenni di Bologna ha convalidato l’arresto e applicato la misura cautelare del collocamento in comunità


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a LG

La Polizia di Modena ha arrestato un tunisino di 17 anni per furto con strappo. Durante il pomeriggio del 30 aprile scorso, intorno alle 14.30, la Squadra Volante è intervenuta nei pressi di viale Monte Kosica, dove era stato appena consumato un furto ai danni di un 16enne.
Il minore aveva riferito di essere stata avvicinata all’interno di un esercizio commerciale da un giovane, che gli aveva chiesto in maniera insistente di consegnarli il suo telefono cellulare per effettuare una chiamata. Al suo rifiuto, gli aveva strappato il cellulare dalle mani e si era dato alla fuga.
Gli agenti sono riusciti ad intercettare nelle immediate vicinanze del posto un ragazzo, corrispondente alla descrizione fornita dal 16enne, il quale alla vista della Polizia, ha tentato di nascondersi, confondendosi tra gli altri passanti. Il 17enne, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato trovato in possesso dello smartphone sottratto al giovane qualche minuto prima.
All’esito dell’udienza, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale per i minorenni di Bologna ha convalidato l’arresto e applicato all’indagato la misura cautelare del collocamento in comunità.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati