Modena, ragazzo prende a pugni parabrezza bus e lo manda in frantumi
MAMMUT MODENA
Acof onoranze funebri
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
MAMMUT MODENA
notiziarioLa Nera

Modena, ragazzo prende a pugni parabrezza bus e lo manda in frantumi

La Pressa
Logo LaPressa.it

L’incidente ha costretto l'autobus ad un fermo immediato, con la necessità di essere sostituito: passeggeri costretti a scendere


Modena, ragazzo prende a pugni parabrezza bus e lo manda in frantumi
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Questa sera, alle 19:15, alla fermata della Rotonda di Modena, si è verificato un nuovo atto di violenza che ha coinvolto un autobus Seta della rete del trasporto pubblico locale. Un giovane, facendo parte di un gruppo di ragazzi, senza apparenti motivi, ha inferto un pugno al parabrezza anteriore del mezzo, causandone la rottura. L’incidente ha costretto l'autobus ad un fermo immediato, con la necessità di essere sostituito, comportando non solo la perdita della corsa, ma anche un notevole disagio per i cittadini pendolari e i passeggeri.
'Questo episodio di vandalismo, che si aggiunge a numerosi altri simili, segna l’ennesima dimostrazione di come la categoria degli autisti del trasporto pubblico locale sia costantemente esposta a situazioni di rischio e violenza - afferma Luigi Sorrentino della segreteria Orsa trasporti -.
Non solo i lavoratori sono minacciati da atti di inciviltà e aggressività, ma anche la qualità del servizio e la sicurezza dei passeggeri sono seriamente compromesse. In particolare, la stazione delle corriere e altre fermate della città sono diventate luoghi di ritrovo per individui che, con atteggiamenti di totale mancanza di rispetto e educazione, utilizzano il servizio pubblico in modo scorretto, creando disagi non solo per gli autisti, ma anche per i cittadini che, quotidianamente, si affidano al trasporto pubblico per spostarsi in città'.
'La sicurezza dei lavoratori e dei passeggeri non può essere messa a rischio. È necessario che le autorità locali e le forze dell'ordine intervengano con urgenza per garantire un ambiente di lavoro sicuro per gli autisti e un servizio pubblico rispettoso per tutti. Chiediamo con fermezza che vengano adottate misure più stringenti per il controllo delle fermate e per la gestione dei comportamenti violenti o molesti che danneggiano la comunità. Il nostro lavoro è fondamentale per il funzionamento della città e per il benessere dei cittadini, e non possiamo continuare a tollerare situazioni in cui la violenza e l’inciviltà prevalgono. La nostra categoria è stanca di essere trattata con disprezzo e chiede che vengano presi provvedimenti concreti per la tutela della nostra sicurezza e per il rispetto dovuto verso chi, ogni giorno, lavora con impegno per garantire un servizio di qualità' - chiude Sorrentino.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Acof onoranze funebri

Udicon
La Nera - Articoli Recenti
Aggredisce clienti di un locale e i carabinieri: denunciata
È successo in un bar a Montefiorino. La donna era in stato di alterazione psicofisica, ha ..
12 Gennaio 2025 - 13:03
Aggredisce due passanti che lo sorprendono a rubare. Arrestato dai carabinieri
È un trentaquattrenne tunisino senza fissa dimora e pregiudicato. Pena in carcere.
12 Gennaio 2025 - 12:37
Modena: tenta di suicidarsi, salvato in tempo dai carabinieri
Il 57enne è stato fermato sul cavalcavia di via Ciro Menotti
11 Gennaio 2025 - 14:37
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati a persone malate e stupratori
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli elettrodi a mani e piedi dei bimbi
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' da Foti per dimostrare sue teorie
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ambulanza
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39