Modena, si schianta con mezzo Hera e fugge: identificato marocchino
MAMMUT MODENA
Acof onoranze funebri
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
MAMMUT MODENA
notiziarioLa Nera

Modena, si schianta con mezzo Hera e fugge: identificato marocchino

La Pressa
Logo LaPressa.it

L’episodio, avvenuto in strada Morane, costituisce uno dei casi di sinistri con fuga rilevati negli ultimi giorni


Modena, si schianta con mezzo Hera e fugge: identificato marocchino
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Ha urtato con la propria auto un mezzo Hera che stava svuotando i cassonetti ma, anziché fermarsi, si è allontanato. Tuttavia, grazie alla targa parzialmente recuperata dall’operatore, il veicolo è stato ritrovato dalla Polizia locale di Modena non molto distante dal luogo del sinistro, in posizione di sosta, consentendo quindi agli agenti di risalire alla vicina abitazione del conducente che verrà sanzionato, come da normativa, per non essersi fermato. L’episodio, avvenuto in strada Morane, costituisce uno dei casi di sinistri con fuga rilevati negli ultimi giorni.
In particolare, lunedì 16 dicembre, intorno alle 20.45, un mezzo Hera era impegnato in manovre di svuotamento dei cassonetti lungo strada Morane, in prossimità di via Sigonio, è stato tamponato da un’auto modello Bmw che dopo l’urto si è data alla fuga, in direzione periferia.
È stato lo stesso operatore a segnalare l’accaduto alla Polizia locale, nel frattempo giunta sul posto, fornendo quindi il parziale numero di targa agli agenti che hanno avviato le ricerche, concluse in una zona non distante dal sinistro. Il mezzo, infatti, è stato trovato in sosta nella vicina via Peretti e proprio in prossimità del veicolo, grazie a ulteriori accertamenti, è stata individuata l’abitazione della proprietaria, rintracciata insieme al compagno, un 26enne originario del Marocco residente a Modena, dichiaratosi alla guida della vettura. All’uomo, pertanto, saranno contestate due sanzioni amministrative definite dall’articolo 141 e 189 del Codice della strada che riguardano, rispettivamente, l’omesso controllo dell’auto durante la manovra e la fuga dopo il sinistro, per un totale di 344 euro.
Un altro sinistro con fuga si è verificato venerdì 13 dicembre quando, intorno alle 22, un’auto Bmw percorrendo via Barozzi, in direzione periferia, è uscito fuori strada in prossimità di via Giardini, causando un urto che ha coinvolto ben quattro vetture in sosta, per fortuna senza occupanti. Dopo la collisione, l’automobilista ha abbandonato a distanza di pochi metri la propria automobile dandosi alla fuga. Allertati da alcuni passanti, gli agenti di Polizia locale sono giunti sul posto constatando danni di media entità alle vetture in sosta, ovvero una Opel Mokka, una Suzuki Swift, una Fiat 500 e una Peugeot 307; quest’ultima risultata dagli accertamenti con assicurazione scaduta da quasi un anno. Per questo motivo, il mezzo è stato sottoposto a sequestro amministrativo e al proprietario, un 51enne originario della Tunisia residente a Modena, verrà contestata l’assenza di assicurazione (866 euro). Tramite la targa del veicolo abbandonato dal conducente, invece, è stato possibile risalire al proprietario della Bmw, non intercettato tuttavia all’indirizzo di residenza. Lunedì 16, a distanza di due giorni dall’accaduto, un 46enne originario del Marocco e residente a Modena si è presentato al Comando di via Galilei attribuendosi la responsabilità del sinistro con fuga. Pertanto, al conducente, non risultato proprietario dell’auto, verrà contestata la violazione dell’articolo 189 del Codice della strada che, anche in questo caso, riguarda solo danni a cose, comportando quindi una sanzione amministrativa di minimo 302 euro.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Acof onoranze funebri

Udicon
La Nera - Articoli Recenti
Modena, cade in bicicletta in via Gallucci: muore un 59enne
Nella caduta l'uomo aveva riportato un trauma cranico risultato fatale. L'incidente è ..
13 Gennaio 2025 - 12:04
Doppio femminicidio, la Corte d'Assise: 'Comprensibilità umana'
Montefusco, condannato a 30 anni, assassinò a fucilate la moglie Gabriela, 47 anni, e la ..
13 Gennaio 2025 - 11:57
Aggredisce clienti di un locale e i carabinieri: denunciata
È successo in un bar a Montefiorino. La donna era in stato di alterazione psicofisica, ha ..
12 Gennaio 2025 - 13:03
Aggredisce due passanti che lo sorprendono a rubare. Arrestato dai carabinieri
È un trentaquattrenne tunisino senza fissa dimora e pregiudicato. Pena in carcere.
12 Gennaio 2025 - 12:37
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati a persone malate e stupratori
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli elettrodi a mani e piedi dei bimbi
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' da Foti per dimostrare sue teorie
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ambulanza
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39