Salim El Koudri, il cittadino italiano di 31 anni, di origini marocchine, arrestato con l'accusa di strage e lesioni colpose potrebbe essere trasferito in una struttura specializzata per essere sottoposto ad un periodo di osservazione delle condizioni psichiche. E' la conseguenza della disposizione del giudice che questo pomeriggio, dopo l'udienza di convalida, ha accolto la richiesta della Procura, confermando l'arresto in carcere. Allo stesso tempo il giudice ad integrazione ha disposto che l'indagato sia sottoposto ad un periodo di osservazione psichica anche in una struttura specializzata che sarà scelta dall'amministrazione penitenziaria. Una disposizione che indirettamente accoglie la richiesta dell'avvocato della difesa Fausto Giannelli che in mattinata aveva chiesto che il suo assistito fosse visitato da psichiatra prima di procedere a perizia.
Sul fronte dell'interrogatorio che si è svolto in mattinata, Salim El Koudri si è avvalso della facoltà di non rispondere sui moltivi del gesto ma - stando a quanto dichiarato dall'avvocato di difesa - si è reso disponibile a fornire i codici per l'accesso ai suoi dispositivi elettronici.
Nella foto, il carcere di Modena
Per El Koudri disposta osservazione psichica: possibile trasferimento in struttura non carceraria
Lo ha disposto il Giudice per le Indagini preliminari che nel pomeriggio ha convalidato il fermo in carcere per strage e lesioni colpose. Nell'interrogatorio si è avvalso della facoltà di non rispondere ma ha messo a disposizione i codici per accedere ai suoi dispositivi elettronici
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, terrore ieri sera in centro: 'Preso a sanpietrini e bottigliate da gruppo nordafricani, minacciato di morte'
Reggio Emilia, pizzaiolo ucciso a coltellate da un italiano: aveva rifiutato una pizza all'assassino
Spilamberto, tunisino alla guida ubriaco, con precedenti e senza patente, semina il panico alla Fiera: denunciato
Escono dal supermercato con 1700 euro di merce rubata: arrestati a Modena
Articoli Recenti
Maranello, perseguita la ex: arrestato un 30enne
Modena, spaccio in zona Tempio: polizia locale arresta 30enne nigeriano
Mirandola, scontro tra auto e moto: muore 35enne
Modena, 800 grammi di hashish nascosti in una siepe: polizia locale sequestra droga per 10mila euro

