Il parto cesareo si sarebbe concluso regolarmente ma improvvise complicazioni avevano indotto i sanitari a ricoverare il neonato nel reparto di Terapia Intensiva dove si è verificato il decesso. Il fatto è avvenuto nei due settimane fa ma è stato reso noto in queste ore a seguito della denuncia dei genitori nei confronti dei sanitari.
'La Direzione dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena e tutto il personale sanitario desidera anzitutto esprimere il proprio cordoglio per il decesso, a inizio gennaio di un piccolo, nato al Policlinico e in seguito ricoverato presso la Terapia Intensiva Neonatale' - si legge in una nota dell'azienda che prosegue esprimendo 'fiducia nella professionalità del personale sanitario e confermando 'di avere avviato, come di prassi, una serie di accertamenti per chiarire gli avvenimenti in attesa anche degli esiti dell’esame autoptico sul neonato che potrà fornire una risposta il più completa possibile sulle cause del decesso'.
Policlinico: neonato muore subito dopo il parto, denuncia dei genitori
Il caso, ad inizio gennaio, confermato oggi dall'Azienda Ospedaliera. 'Fiducia nella professionalità del personale'. Disposta l'autopsia sul corpo del neonato
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, auto impazzita nella notte dopo la strage, abbatte enorme ponteggio e fugge: due fermati. IL VIDEO
Modena, prende a calci i carabinieri e prova a rubare la pistola: obbligo di firma per un tunisino
Auto a folle velocità investe 8 pedoni in via Emilia centro: una donna ha perso le gambe
Rapine con coltello in due abitazioni a Modena, arrestato 31enne tunisino
Articoli Recenti
Tragedia a Reggio Emilia, fa il bagno nel torrente ma non riemerge: morto 14enne
Carpi, furto su auto in sosta: arrestato
Montecchio Emilia, aggredisce i carabinieri e grida 'Allah Akbar': arrestato marocchino
Strage di Modena, il premier Meloni apre per la prima volta anche alla pista del fondamentalismo islamico

