Articoli La Nera

Rapina tabaccheria, è il giovane ladro di bus della banda del Meucci

Rapina tabaccheria, è il giovane ladro di bus della banda del Meucci

Gli agenti del commissariato di Carpi hanno arrestato un 19 enne senegalse che insieme a due complici aveva appena assaltato una tabaccheria a Cortile


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA

Poco dopo avere messo a segno una rapina ai danni della tabaccheria “Bergamini Moreno”, in località Cortile di Carpi, è stato individuato ed arrestato dagli agenti del commissariato di Polizia di Carpi. Si tratta di un 19enne, di origine senegalese, già noto per essere uno dei componenti della banda che banda che il 23 aprile 2017 a Carpi si era resa responsabile del furto di cinque automezzi della Seta-Saca, utilizzati successivamente nel danneggiamento aggravato dell’Istituto Tecnico Commerciale Meucci. 

L'allarme al commissariato è scattato questa mattina alle ore 7, quando gli agenti sono stati chiamati ad intervenire alla tabaccheria dove
 poco prima era stata perpetrata una rapina ad opera di due persone travisate, che con un tubo metallico avevano inveito nei confronti di una dipendente, la quale era riuscita a scappare nel bar attiguo da una porta secondaria, richiamando con le urla l'attenzione dei presenti. Alcuni clienti del bar sono intervenuti riuscendo a bloccare uno dei tre malviventi. Gli altri due (uno di questi faceva il palo), sono riusciti a fuggire. Uno a piedi verso la campagna ed il secondo su una Renault Clio risultata rubata il giorno prima in zona.

Raggiunto il posto gli agenti sono riusciti ad arrestare il 19 enne senegalese, già noto alle forze dell'ordine. Era in possesso di un telefono cellulare di proprietà della dipendente della tabaccheria e di diversi pacchetti di sigarette.

Sono in corso serrate indagini da parte degli agenti del Commissariato di Carpi al fine di risalire all’identità dei due complici.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati