Un uomo di 57 anni, destinatario di un ordine di carcerazione emesso, il 4 febbraio 2026, dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Modena è stato arrestato dai Carabinieri della stazione di Novi di Modena. I reati a lui contestati avevano portato ad una condanna a 3 anni, 11 mesi e 27 giorni di reclusione per furto aggravato e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti; reati commessi a Novi di Modena rispettivamente il 19 febbraio 2014 e il 20 marzo 2016.
Il primo episodio riguardava un “furto con strappo” di una borsa commesso dall’uomo nei confronti di una donna anziana, classe 1932, che camminava, a piedi, in via Bolognese di Novi di Modena. La donna aveva riportato alcune ferite, fortunatamente non gravi.
Nella seconda vicenda, l’uomo, in concorso con un complice, aveva ceduto in un brevissimo arco di tempo alcune dosi di sostanze stupefacenti, cocaina e hashish, a 6 diversi consumatori.
I Carabinieri hanno rintracciato l’uomo in un B&B del centro storico di Carpi, ove alloggiava, per poi tradurlo presso la Casa Circondariale di Modena.
Ricercato per rapina ad anziana e spaccio; 57enne in carcere dopo 10 anni
Bloccato dai carabinieri in un B&B di Carpi. L'uomo, ora in carcere, aveva commesso i reati a Novi il 19 febbraio 2014 e il 20 marzo 2016
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Mirandola, confiscati a imprenditore beni per quasi 2 milioni di euro
Modena, tragedia in via Emilia ovest: in un frontale con un autocarro muoiono tre persone
Modena, prende a calci i carabinieri e prova a rubare la pistola: obbligo di firma per un tunisino
Serramazzoni, accoltella un marocchino che voleva difendere la sua ragazza: denunciato 20enne italiano
Articoli Recenti
Pavullo: a fuoco camion rifiuti, nessun ferito
'Modena, Zona Stazione FS e parco XXII Aprile: sicurezza fuori controllo'
Taglio accise, controlli della Finanza nei distributori: numerose irregolarità
Modena, Daspo Willy: denunciato 23enne italiano


