È successo il 12 giugno, intorno alle 22, quando i carabinieri di Maranello sono intervenuti presso un bar di Sassuolo su via Giacomo Matteotti, dove, un marocchino di 29 anni, residente nel forlivese, in evidente stato di alterazione alcolica, stava arrecando disturbo agli avventori.
All’arrivo dei militari, il giovane, lontano dal calmarsi, ha assunto un atteggiamento ancora più aggressivo e, brandendo una bottiglia vuota, si è avvicinato minacciosamente verso di loro: al fine di neutralizzare il pericolo, i carabinieri hanno fatto ricorso all’utilizzo dello spray urticante in dotazione, riuscendo a bloccare ed ammanettare l’esagitato prima che potesse arrecare danno agli operanti ed a se stesso.
Nonostante l’immobilizzazione, l’arrestato ha continuato a mantenere una condotta aggressiva, sputando ripetutamente contro i militari e proferendo nei loro confronti gravi minacce di morte.
Con il supporto del personale sanitario del 118, l’uomo è stato accompagnato presso il Pronto Soccorso di Sassuolo, dove è stato sedato e successivamente dimesso.
Dopo una notte trascorsa nella camera di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Sassuolo, su disposizione della Procura della Repubblica di Modena, considerata la giovane età e l’assenza di precedenti, l’uomo è stato rimesso in libertà, con richiesta di convalida dell’arresto al Giudice competente, che si è pronunciato ieri convalidando la misura precautelare adottata dai carabinieri di Maranello.
I militari, pur non riportando lesioni, si sono comunque sottoposti a profilassi sanitaria precauzionale, a seguito degli sputi ricevuti, per escludere eventuali rischi di contagio da malattie infettive.
Sassuolo, minaccia di morte e sputa ai carabinieri: arrestato marocchino
Militari sottoposti a profilassi sanitaria precauzionale, a seguito degli sputi ricevuti, per escludere eventuali rischi di contagio da malattie infettive
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Castelfranco, sequestro da 1,2 milioni di euro a noto ristoratore
Vignola, maxi blitz nella base dei rapinatori, stavano preparando l'assalto ad un portavalori: 14 arresti e armi sequestrate
Omicidio stradale: arrestato 20enne, non aveva la patente e guidava auto senza assicurazione
Rapine a un centro scommesse di Vignola: presa banda di campani
Articoli Recenti
Furto con spaccata nella notte alle Poste poi la fuga
Novi di Modena, lavoro nero in un laboratorio tessile: denunciato cinese 45enne
Modena, infortunio mortale sul lavoro in pieno centro: perde la vita operaio 53enne
La Finanza sequestra 80mila litri di gasolio di contrabbando


