GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Spaccio da casa: due arresti a Modena e San Prospero

La Pressa
Logo LaPressa.it

Bloccati dai Carabinieri insospettiti da movimenti sospetti vicino alle abitazioni. In quella di un 37enne marocchino a Modena Est trovati 250 grammi di cocaina


Spaccio da casa: due arresti a Modena e San Prospero
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

L'emergenza coronavirus, con i limiti negli spostamenti e con la chiusura dei luoghi pubblici, ha cambiato ma non bloccato le modalità dello spaccio di stupefacenti. Che ora sembre avvenire a domicilio. O dei clienti ma spesso degli stessi spacciatori. Come nel caso di un trentasettenne marocchino, residente nella zona est di Modena. Nel  corso dei servizi di controllo del territorio, particolarmente intensi in questo periodo in relazione alle misure di contenimento del virus, i Carabinieri di Modena evevano notato, nei giorni scorsi, movimenti sospetti di persone da e verso l'appartamento. Insospettiti da tali movimenti, hanno decido di bussare alla porta, perquisenso i locali alla presenza dell'uomo rivelatosi uno spacciatore di discreto calibro. I militari hanno rinvenuto all'interno circa 250 g di cocaina ed una somma in contanti, sequestata come provento di spaccio, di 3800 euro, oltre a strumenti per la pesatura e il confezionamento della sostanza.

Nel corso di tale attività, nelle prime ore del mattino, per lo stesso motivo, è stato Sottoposto a fermo di polizia giudiziaria anche un 28enne, connazionale dell’arrestato. Il reato contestato e’ quello di spaccio di sostanze stupefacenti.

Bloccato e denuciato con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, lunedì sera, da parte dei carabinieri della stazione di San prospero, nel corso di un servizio perlustrativo, un cittadino filippino di 23 enni, domiciliato nella zona e già noto ai militari dell’Arma. Anche in questo caso i carabinieri, nel corso del servizio, avevano notato dei movimenti sospetti nei pressi della sua abitazione, per questo hanno approfondito il controllo recuperando all'interno 5 g di Marijuana e denaro ritenuto provento dell’attività di spaccio di sostanza stupefacente.

Nell’appartamento è stato trovato materiale per il confezionamento oltre alla somma di 45 € ritenute provento dell’attività di spaccio. Il controllo è avvenuto subito dopo aver ceduto la sostanza stupefacente ad un diciannovenne studente del luogo, Quest’ultimo segnalato amministrativamente alla prefettura quale detentore per uso personale di droga.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Modena, sequestrati 120 chili di ..
La Guardia di Finanza di Vignola ha controllato un furgone condotto da una persona ..
19 Aprile 2024 - 09:15
Carpi, aggressione con machete: i 4 ..
L'accusa è di tentato omicidio aggravato: il Giudice ha disposto per tutti la custodia ..
18 Aprile 2024 - 18:17
Modena, tenta di tagliare le gomme ..
Davanti al posto integrato di via Fabriani 19enne fermato e denunciato per danneggiamento e ..
18 Aprile 2024 - 12:39
Si schianta contro un platano: grave ..
Oggi pomeriggio, in via dell'Olmone a Camposanto: strada chiusa e Vigili del fuoco impegnati..
17 Aprile 2024 - 18:44
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39