GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Whatsapp
rubrichePressa Tube

Sparatoria in centro a Reggio, cinque feriti: arrestato 43enne

La Pressa
Logo LaPressa.it

I tre feriti sono stati trasportati all'ospedale Santa Maria Nuova di Reggio, uno sarebbe grave. Il responsabile si è dato alla fuga


Guarda i nostri video in anteprima, Iscriviti al nostro canale YouTube !
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Follia e terrore la notte appena trascorsa a Reggio Emilia. Cinque giovani sono rimasti feriti nella centralissima piazza Del Monte. I colpi di pistola sono stati fatti esplodere alle 23:30, i cinque feriti sono stati trasportati all'ospedale Santa Maria Nuova di Reggio, uno sarebbe grave. Il responsabile è fuggito tra la folla, ora è ricercato. Sul posto le forze dell'ordine che in quel momento stavano presidiando il centro per i controlli anti-Covid. La Squadra mobile della Polizia indaga.

'Intorno alle 23 il comandante della Polizia Locale Stefano Poma mi ha allertato perché sono stati esplosi alcuni colpi di arma da fuoco in Piazza del Monte. Sono accorso subito sul luogo insieme alle forze dell'ordine e ai soccorritori - ha detto il sindaco di Reggio Vecchi subito dopo l'accaduto -. Per quanto sappiamo al momento non è ancora chiaro il tipo di arma utilizzata, ma ci sono comunque tre ragazzi feriti, sembrerebbe in condizioni non gravi.

Le indagini sono in corso e sapremo nelle prossime ore più dettagli, rispetto ai quali in questa fase è d’obbligo l'assoluta cautela. È comunque un fatto molto grave che non può accadere nella nostra città. Mi auguro che i responsabili vengano individuati quanto prima e puniti con severità, perché fatti come questo non devono accadere e vanno necessariamente stroncati'.

Aggiornamento

E' stato dopo poche ore l'autore (qui il link). Si tratta di un 43enne italiano, Gaetano Lombardi, nato ad Acerra ma residente a Reggio. L'uomo è accusato di tentato omicidio plurimo e detenzione illegale di arma comune da sparo. Ritrovata anche l'arma, una Beretta 6,35, risultata rubata in una abitazione in provincia di Reggio Calabria e trovata nascosta dietro al battiscopa, nell’appartamento di Lombardi. Nove i colpi di pistola esplosi. Cinque i ragazzi rimasti feriti, 3 italiani di origine nordafricana e 2 di nazionalità marocchina: uno è in condizioni serie ma non in pericolo di vita. 

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Ozonoterapia 1

Mivebo
Pressa Tube - Articoli Recenti
Showroom Maserati, anello di ..
Uno showroom che è al tempo stesso opera d'arte, con il grande anello blu disegnato ..
03 Marzo 2024 - 17:17
Sassuolo: allagamenti in zona La ..
Vigili del Fuoco al lavoro per numerose chiamate. Giardini, strade e cortili come fiumi
01 Marzo 2024 - 18:30
Modena Volta Pagina: 'Cultura, il ..
'Nel Forum del Pd tanti hanno fatto critiche anche radicali, ma nessuno ha voluto indicare ..
01 Marzo 2024 - 07:27
Il decorso della malattia sarà ..
Esperti a confronto a Modena sul progetto Aristoteles. Parla il referente del progetto e ..
24 Febbraio 2024 - 01:59
Pressa Tube - Articoli più letti
Esplodono i contagi: è il fallimento..
Si continua viceversa la caccia al no-vax (il quale per ora continua a non infrangere alcuna..
29 Dicembre 2021 - 12:03
No al green pass, lavoratori uniti: ..
'L'articolo 1 della Costituzione oggi viene superato da un decreto che subordina il diritto ..
01 Ottobre 2021 - 21:13
'Green Pass, traditi da Stato e ..
I lavoratori di CNH senza Green Pass, a cui è negata la mensa, hanno ricevuto la ..
23 Settembre 2021 - 13:17
'Non tornerò al lavoro finchè sarà..
La testimonianza di Maria Sole Lanè, referente del gruppo 'La gente come noi' Emilia ..
24 Marzo 2022 - 12:08