Un grave incidente si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 28 aprile, in via Vignolese a Spilamberto, all’altezza dell’incrocio con via Romagna. Un uomo di 84 anni è stato investito mentre attraversava la strada, in prossimità delle strisce pedonali, da un’auto guidata da una 28enne diretta verso Modena.
L’impatto è stato violento: l’uomo, nell'urto, ha sfondato il parabrezza della Opel ed è stato sbalzato a diversi metri di distanza. I primi soccorsi sono stati prestati da alcuni automobilisti di passaggio, tra cui un’infermiera, prima dell’arrivo dell’ambulanza e dell’automedica.
Il pedone è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Baggiovara con ferite gravi. La polizia locale dell’Unione Terre di Castelli, in accordo con Anas, ha chiuso temporaneamente il tratto di strada interessato per permettere i soccorsi e i rilievi necessari a ricostruire la dinamica dell’accaduto. Disagi al traffico e deviazioni sono stati gestiti sul posto dagli agenti.
Nella foto l'incrocio dove è avvenuto l'incidente
Spilamberto: grave pedone investito sulla Vignolese

Si tratta di un uomo di 84 anni ricoverato in gravi condizioni all'ospedale. Alla guida dell'auto che lo ha travolto un ventottenne. L'incidente all'incrocio con via Romagna
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Camion si ribalta in autostrada a Modena Nord: code e rallentamenti sulla A1

Schianto mortale a Carpi, perde la vita una 46enne di Cavezzo

Uccisa da una ruspa in spiaggia a Cervia, la vittima è la prof Elisa Spadavecchia

Schianto tra una moto e un'auto a Carpi: perde la vita un motociclista 57enne
Articoli Recenti
Cibi per animali scaduti e irregolarità in clinica veterinaria: blitz dei Nas a Modena

Vendetta nei confronti dei genitori: in carcere il ventunenne che ha incendiato l'appartamento di famiglia

Ancora violenza tra stranieri: 17enne accoltellato nei pressi del Parco Ducale

Modena, rapinato e preso a bastonate ai Giardini Ducali: arrestati due centrafricani