Articoli La Nera

Stazione di Modena, arrestato noto spacciatore nigeriano

Stazione di Modena, arrestato noto spacciatore nigeriano

Nel mese di ottobre scorso l’uomo era stato arrestato per il possesso di un quantitativo di crack nei pressi di parco XXII aprile


1 minuto di lettura

Ieri 28 novembre 2025 i Carabinieri della Compagnia di Modena hanno portato in carcere un uomo di 35 anni, di origine nigeriana, senza fissa dimora e rintracciato nelle adiacenze della locale stazione ferroviaria, per spaccio.

L’attività d’indagine è stata originata dal sequestro a carico dell’indagato di un consistente quantitativo di hashish ed una cospicua somma di denaro contante - ritenuta provento dell’attività illecita – effettuati a seguito di un controllo eseguito nello scorso mese di agosto dai carabinieri all’interno del parco XXII Aprile di Modena.

Le fonti di prova acquisite, consistite in plurime convergenti dichiarazioni rese dagli acquirenti dello stupefacente e nelle risultanze dei tabulati telefonici acquisiti, hanno consentito di ricostruire la continua attività di spaccio di cocaina e crack posta in essere dall’indagato a partire dall’anno 2024 all’interno del suddetto parco pubblico e delle zone limitrofe.

Nel mese di ottobre scorso l’uomo era stato arrestato per il possesso di un quantitativo di crack nei pressi dello stesso parco cittadino; nella circostanza era stata applicata allo stesso la misura non detentiva del divieto di dimora in Modena e provincia, una misura che era stata violata.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati