Articoli La Nera

Tentata rapina a Modena: arrestato 31enne tunisino irregolare

Tentata rapina a Modena: arrestato 31enne tunisino irregolare

Il coltello a serramanico, di cui il 31enne si era disfatto lanciandolo nel prato, è stato recuperato nelle immediate vicinanze e sequestrato


1 minuto di lettura

La Polizia di Stato di Modena ha arrestato un tunisino di 31 anni per tentata rapina, lesioni personali aggravate e porto di armi ed oggetti atti ad offendere.
Un uomo aveva segnalato di aver sorpreso lo straniero nel tentativo di rubare all’interno di un’autovettura parcheggiata in piazzale Tien An Men e di aver cercato di bloccarlo. Il 31enne era riuscito, però, a svincolarsi e per guadagnarsi la fuga gli aveva scagliato contro la propria bicicletta e lo aveva minacciato con un coltello a serramanico.
Grazie alle indicazioni della vittima, che ha seguito lo straniero senza mai perderlo di vista, gli agenti lo hanno immediatamente individuato e bloccato al Novi Sad.
Il coltello a serramanico, di cui il 31enne si era disfatto lanciandolo nel prato, è stato recuperato nelle immediate vicinanze e sequestrato. All’interno dello zaino è stato rinvenuto uno scalpello in metallo.
L’arrestato, irregolare sul territorio nazionale e già sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Modena ha precedenti per rapina, ricettazione, reati contro il patrimonio ed in materia di stupefacenti ed immigrazione clandestina.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati