Articoli La Nera

Vandali al parco della Resistenza, la condanna di Muzzarelli

Vandali al parco della Resistenza, la condanna di Muzzarelli

'Non c'è nessun futuro per chi non ricorda la verità storica. Mi auguro che vengano trovati al più presto i colpevoli di un atto vergognoso'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA

'Ho appreso con grande rammarico degli atti vandalici al Parco della Resistenza, a deturpare i cartelli che ricordano i giorni dell'eroismo e della Resistenza. La mia condanna è totale'. Così il sindaco Muzzarelli.

'Non c'è nessun futuro per chi non ricorda la verità storica. Mi auguro che vengano trovati al più presto i colpevoli di un atto vergognoso, che vuole cancellare il valore della memoria - aggiunge il sindaco -. Faremo pulire e ripristinare i cartelli, e soprattutto oggi come sempre ribadiamo il nostro affetto e infinita gratitudine per i partigiani che ci hanno regalato la democrazia in cui viviamo'.

Parole che, al di là della strumentalità o meno di chi le pronuncia, sottoscriviamo in pieno. Senza dubbi.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati