Il tribunale del Riesame di Bologna ha accolto l'appello delle difese sull'ordinanza del Gip modenese e ha annullato la misura cautelare della sospensione dal servizio per due agenti della polizia municipale di Sassuolo, accusati insieme ad altri due colleghi di tortura, per aver picchiato e immobilizzato su una barella un cittadino marocchino che si trovava in ospedale.
I fatti risalgono alla notte tra il 15 e il 16 ottobre 2021 e l'inchiesta dei carabinieri, coordinati dalla Procura di Modena, era partita da una denuncia del direttore generale dell'ospedale di Sassuolo, che aveva ricevuto una segnalazione dal primario responsabile del pronto soccorso. Il Riesame, spiegano all'Ansa i difensori dei due, il professor Vittorio Manes e gli avvocati Valerio Guazzarini e Barbara Tassi, 'ha annullato la misura cautelare disposta a carico dei nostri assistiti, ritenendo insussistenti le esigenze cautelari. Ovviamente attendiamo le motivazioni, ma questa importante decisione comincia a restituire una corretta dimensione alla vicenda accaduta. Confidiamo fermamente sul fatto che nel corso del procedimento emergerà e sarà dimostrata l'assoluta correttezza dell'operato dei nostri assistiti, come sostenuto con forza sin dal primo momento'.
Vigili accusati di tortura, Tribunale Riesame annulla misure cautelari
La difesa: 'Confidiamo fermamente sul fatto che nel corso del procedimento emergerà e sarà dimostrata l'assoluta correttezza dell'operato dei nostri assistiti'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Orrore a Maranello, violenta la moglie davanti ai figli minori: arrestato 57enne
Orrore a Castelvetro, pugni, schiaffi e minacce di morte alla ex: donna salvata dai Carabinieri
Pavullo, oltraggia e aggredisce carabinieri durante la manifestazione Non Solo Birra: arrestato albanese
Tragedia a Montese: trentenne accoltellato a morte dopo una lite, fermato il presunto aggressore
Articoli Recenti
Montefiorino, anni di maltrattamenti e lesioni contro i familiari: arrestato
Modena, rapina, perseguita ed estorce denaro ai genitori: arrestata una 52enne
Fermano auto sospetta, a bordo vestiti e monili rubati: denunciati un uomo e una donna
Modena, schianto tra 4 auto in tangenziale: vettura ribaltata sulla carreggiata
