E' andato in scena presso il teatro della parrocchia di Brodano lo spettacolo teatrale 'E se mi sbaglio?' realizzato dal Gruppo Giovani di Brodano e Vignola. Lo spettacolo parla di Beatrice e dei suoi dieci amici, ma potrebbe essere la storia di tanti giovani adolescenti di fronte alle loro incertezze, fragilità e ai loro timori, soprattutto alla ricerca della loro dimensione, dell’amore, della verità. Questi ragazzi condividono un percorso di vita che cambia inesorabilmente quando incontrano, al raduno dei giovani, Papa Giovanni Paolo II. 
Attraverso un percorso di preghiera e di solidarietà reciproca riescono a superare le proprie insicurezze e le proprie difficoltà. Questo spettacolo é stato creato in memoria del dottor Giancarlo Gasparini (nella foto), noto pediatra di Vignola scomparso a ottobre 2022 che, nel passato ha portato questo stesso spettacolo nella parrocchia di Pratomaggiore, grazie anche agli animatori e soprattutto ai ragazzi che si sono sempre impegnati in modo costante in un percorso di divertimento e crescita personale. Se oggi lo spettacolo trova di nuovo la luce presso il teatro parrocchiale di Brodano é grazie al figlio di Giancarlo, Stefano Gasparini. Gli attori sono tutti ragazzi di età compresa tra i 15 ed i 17 anni e fanno parte dei gruppi giovanili parrocchiali: Dafne Teroni, Ginevra Cappi, Tommaso Balsamo, Virginia Gulmini, Francesco Casarini, Ludovica Fiorini, Riccardo Salandin, Valerio Leonardi, Agnese Tebaldi, Cristian Giovannini, Simone Cordedda.
Flaviana Barbieri
A Vignola spettacolo teatrale in memoria di Giancarlo Gasparini
Lo spettacolo teatrale 'E se mi sbaglio?' realizzato dal Gruppo Giovani di Brodano e Vignola
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Castelfranco, derubati due gelaterie, due bar e una rosticceria: 'Caro sindaco situazione fuori controllo'
Sassuolo, fioriere in cemento in centro storico dopo la strage di Modena
Mirandola, folle fuga dalla polizia, abbatte transenne e si schianta contro un escavatore: arrestato
Tragedia a Cavezzo, si schianta con la moto contro un camion: muore 24enne
Articoli Recenti
Castelfranco Emilia, sorpreso in centro con decine di dosi di cocaina e hashish: arrestato albanese
Castelfranco, aggredisce i carabinieri per fuggire dopo una rissa tra stranieri: arrestato un minorenne
Cavezzo, blitz di carabinieri e vigili del fuoco in locale notturno: attività sospesa e titolare denunciato
Sisma, 14 anni dopo la seconda scossa del 29 maggio, riapre il municipio di Mirandola


