'Ciò che é accaduto all'istituto professionale Vallauri di Carpi è oltremodo grave e nel contempo preoccupante. Una inaccettabile spedizione punitiva in piena regola arrivata da fuori istituto, che ha portato all'aggressione di un alunno e di un insegnante, rappresenta fatti che fino a poco tempo fa erano visti soltanto al cinema, oggi sono una realtà più concreta che mai rispetto la quale occorre agire con la massima fermezza'.
A parlare è Bruno Rinaldi, segretario provinciale di Popolo e Libertà Modena.
'Come Popolo e Libertà di Modena esprimiamo la nostra totale vicinanza all'istituto Vallauri, alla presidenza, al personale docente e anche a tutti i ragazzi allievi dell'istituto stesso. I complimenti vanno ovviamente anche alle forze dell'ordine per il pronto intervento e per le attività di indagine ancora in corso. Siamo certi che i malfattori protagonisti di questa inqualificabile vicenda saranno identificati e puniti in base alle normative di legge. La scuola deve essere e rimanere un luogo tranquillo in cui i ragazzi abbiano il solo onere di accrescere la loro conoscenza e il loro sapere, e tutti, ciascuno in base alla propria quota parte devono adoperarsi affinché ciò avvenga' - chiude Rinaldi.
'Aggressione Vallauri: episodio di una gravità assoluta'
A parlare è Bruno Rinaldi, segretario provinciale di Popolo e Libertà Modena
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Vignola, sbaglia la manovra e sfonda la vetrina del negozio
Caffè Speranza, 100 anni di storia a Pavullo: Confcommercio Modena consegna una targa ai titolari
Fondazione di Carpi, clamorosa bocciatura per Marco Reggiani, nel Cdi entra Alice Degl'Innocenti
Vignola, controlli antidroga nelle aree frequentate dagli studenti: recuperata piccola quantità di marijuana
Articoli Recenti
Sassuolo, i 100 anni di Michele Diele
Fatto esplodere nella notte il Bancomat Bper a Ca' di Sola
Serramazzoni, aggredisce convivente incinta e morde i carabinieri: arrestato
Castelfranco: giovane bloccato con coltello e droga nello zaino


