'Ieri sera si è tenuta l'assemblea pubblica sull'impianto agrivoltaico di Fossoli, un tema di grande rilevanza per il nostro territorio. Fratelli d'Italia Carpi esprime perplessità riguardo alla tempistica e alle modalità con cui l'amministrazione comunale ha gestito il coinvolgimento della cittadinanza su questo importante progetto. L'assemblea di ieri è stata convocata a cose fatte. I cittadini sono stati informati, ma non coinvolti nel processo decisionale. Questo metodo di lavoro, che esclude la partecipazione attiva della comunità, non è accettabile. Un tema così rilevante avrebbe meritato un confronto più ampio e trasparente sin dall'inizio: prima che l'Amministrazione a guida PD esprimesse parere favorevole alla realizzazione dell'intervento senza richiedere la procedura della Valutazione di Impatto Ambientale'. A parlare è Federica Carletti, presidente di Fratelli d'Italia Carpi e consigliere comunale.
'L'assemblea sarebbe dovuta essere convocata molto prima, anche quando Righi ricopriva il ruolo di assessore nella giunta guidata da Alberto Bellelli. Coinvolgere la cittadinanza in una fase più precoce avrebbe permesso un dibattito costruttivo e una maggiore condivisione delle scelte. Così facendo, invece, si è perso un importante momento di confronto democratico quando è dovere dell'Amministrazione locale favorire confronti con i cittadini' - chiude la Carletti.
Fdi: 'Agrivoltaico a Fossoli, assemblea convocata a cose fatte'
Federica Carletti: 'Questo metodo di lavoro, che esclude la partecipazione attiva della comunità, non è accettabile'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Spilamberto e Savignano, denunciate tre persone per abbandono di rifiuti
Mirandola, sospeso autolavaggio non a norma: sanzioni per oltre 13mila euro
Serramazzoni, grande incendio alla Nuova Neon: Vigili del Fuoco al lavoro tutta la notte
E' ufficiale, la Ctss conferma lo spostamento dell'automedica da Vignola a Pozza
Nuovo Municipio di Finale Emilia: presentato il progetto da 7 milioni
Cavezzo, auto fuori strada: perde la vita a 21 anni Luca Fattori
Weekend in provincia fuori Modena: tra storia e tradizioni, gli appuntamenti di sabato e domenica
Attesa e ritardi finiti: a Mirandola apre la terapia semintensiva

 (1).jpg)
