Durante il consiglio comunale di ieri, mentre si discuteva la variazione agli allegati del Dup, il Movimento 5 Stelle Formigine, sotto la guida del capogruppo Andrea Zanni, ha presentato una serie di iniziative sul tema dello sviluppo sostenibile nel comune.
'Il nostro impegno è rivolto a creare un ambiente più sano e vivibile per tutti i cittadini di Formigine. Crediamo fermamente che queste iniziative possano fare la differenza e chiediamo il supporto della comunità per realizzarle - ha detto Zanni -. Le principali iniziative includono: politiche ecologiche avanzate con l'introduzione di nuove misure per ridurre l'inquinamento e incentivare l'uso di energie rinnovabili, con l'obiettivo di rendere Formigine un modello di sostenibilità ambientale. Mobilità sostenibile con l'espansione delle piste ciclabili e miglioramento del trasporto pubblico, per rendere gli spostamenti più efficienti e rispettosi dell'ambiente. Trasparenza e partecipazione attiva col potenziamento degli strumenti di democrazia diretta per coinvolgere maggiormente i cittadini nei processi decisionali, garantendo una maggiore trasparenza nelle attività amministrative. Valorizzazione del patrimonio locale con progetti mirati alla tutela e alla promozione delle aree verdi e dei beni storici di Formigine, per preservare e valorizzare il nostro patrimonio culturale'.
'Lavoriamo ogni giorno per garantire che le politiche adottate riflettano i valori della sostenibilità e del benessere collettivo. Ogni azione conta e siamo determinati a fare la nostra parte' - ha aggiunto Giulia Malvolti, assessore del Movimento 5 Stelle.
Formigine, sviluppo sostenibile: le proposte del M5S

Il Movimento 5 Stelle Formigine, col capogruppo Andrea Zanni, ha presentato una serie di iniziative sul tema dello sviluppo sostenibile nel comune
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Rifiuti, a Modena tornano i cassonetti, a Formigine distribuiscono sacchetti'

Camposanto in lutto: domani l'addio allo storico ristoratore Beppe Testi, aveva 55 anni

Vignola, i giostrai del Luna Park manifestano davanti al Comune: 'Dateci un'area idonea'

Vignola, aggredisce la ex e prende a calci i carabinieri: arrestato tunisino
Articoli Recenti
Soliera, ancora rami a terra nel parco giochi dei bimbi e nessuna transenna

Carpi, Daniela Depietri confermata alla guida Pd

Polizia Mirandola: 'Bene i nuovi agenti, ma ora guardare all'emergenza alloggi'

Serramazzoni, riapre a doppio senso la via Giardini alla Fontanina