A Lama Mocogno, lungo la strada provinciale 28, partiranno martedì 16 settembre i lavori di rinforzo strutturale al ponte sul Rio Mocogno, per il consolidamento dell’impalcato con l’applicazione di fibre di carbonio. Per consentire l’esecuzione dei lavori, che sono eseguiti dalla ditta Pro Service Srl di Modena per un importo complessivo di 300mila euro, è necessario istituire un senso unico alternato per tutta la durata dei lavori, che si concluderanno a febbraio 2026.
Sempre lungo la strada provinciale 28, da lunedì 15 settembre saranno eseguite opere di finitura all’intervento sul Ponte Fosso Grosso, sul quale è in corso il secondo stralcio dell’intervento di manutenzione straordinaria e rinforzo strutturale della struttura che aveva comportato, la chiusura della strada dal 18 agosto al 21 agosto.
Per consentire l’esecuzione dei lavori, sarà istituito un senso unico alternato fino al 2 novembre, che coinciderà con la conclusione definitiva dell’intervento.
Il ponte è ad una sola campata lunga circa otto metri ed è costituito da un impalcato in calcestruzzo armato formato da cinque travi portanti sormontate da una soletta in calcestruzzo di 14 centimetri. La larghezza complessiva del ponte è di circa sei metri, mentre la larghezza della carreggiata esistente è di circa 5,34 metri.
I lavori fanno parte del piano di attività di ispezione e monitoraggio delle infrastrutture, avviato nel 2018 a seguito del crollo del ponte Morandi di Genova che ha riguardato i 168 ponti della Provincia di Modena.
Lavori ai ponti Fosso Grosso e Rio Mocogno: senso unico alternato a Lama
Sul Rio Mocogno lavori eseguiti dalla ditta Pro Service Srl di Modena per un importo complessivo di 300mila euro
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
'Vignola, Commissione sanità: gravissima l'assenza del Pd e della giunta'
Mirandola, tutto come previsto: Mariapaola Bergomi confermata presidente Memoria festival
Carpi, questore ordina chiusura per 10 giorni di un esercizio pubblico in centro storico
Spilamberto e Savignano, denunciate tre persone per abbandono di rifiuti
Articoli Recenti
Savignano sul Panaro, tunisino arrestato dai carabinieri per furto su un camper.
Comune di Medolla, riaperto lo stato di agitazione dei lavoratori e delle lavoratrici
Sanità, comitato interdistrettuale per tutta l’area nord. Righi: 'Intesa storica'
Nuovo gattile dell’Unione Terre d'Argine, approvato il progetto esecutivo

 (1).jpg)
