Articoli La Provincia

Mirandola piange Alberto Mantovani, mercoledì i funerali in Duomo

Mirandola piange Alberto Mantovani, mercoledì i funerali in Duomo

Il sindaco: 'Con lui Mirandola diventata punto di riferimento nel settore della produzione di attrezzature per le macchine movimento terra'


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale
Lutto nella Bassa per la morte di Alberto Mantovani (qui la notizia). A esprimere il dolore della intera comunità è il sindaco di Mirandola Letizia Budri.
'Alberto Mantovani ha saputo, con la sua instancabile passione e quello spirito laborioso tipico del nostro territorio, connotare Mirandola quale punto di riferimento italiano e internazionale nello strategico settore della produzione di attrezzature per le macchine movimento terra. Una passione che si è tradotta anche in un costante impegno e in una partecipazione istituzionale, che ha sempre visto Alberto Mantovani in prima linea, punto di riferimento per tanti altri imprenditori, oltre che per dirigenti, operai e collaboratori che lavorano e hanno lavorato in Mantovanibenne durante gli oltre 60 anni di attività. Un'idea di Impresa famigliare al passo con i tempi, con lo sguardo sempre rivolto al furore, che lo hanno contraddistinto anche alla guida di Confindustria Emilia Romagna e della Camera di Commercio - afferma la Budri - Un futuro immaginato nel segno dell'innovazione e della crescita sostenibile, con radici ben salde nella tradizione e nel rispetto per il territorio. Alberto Mantovani ha tracciato un percorso esemplare, incarnando i valori di impegno, competenza e visione che ben rappresentano il meglio dell’imprenditoria italiana.
Il suo operato non lascia solamente un’azienda innovativa e competitiva, ma anche un esempio di come il successo possa coniugarsi con la responsabilità sociale. La sua eredità continuerà a ispirare e guidare le generazioni future di imprenditori, dirigenti e lavoratori che, grazie al suo esempio, sapranno affrontare con lungimiranza le sfide del domani'.
'Sono vicino alla famiglia di Alberto Mantovani. La sua scomparsa mi addolora molto - aggiunge Giancarlo Muzzarelli -. Avevo con lui uno splendido rapporto, era sempre propositivo ed entusiasta, da imprenditore, nei suoi diversi incarichi, da Presidente per 10 anni della Camera di Commercio. Lascia una grande impronta per il territorio modenese'.
La camera ardente sarà allestita oggi dalle 14 alle 17 e domani dalle 10 alle 17, presso la sede centrale di Mantovanibenne in via Righi a Mirandola. I funerali si terranno mercoledì 30 ottobre alle 10 nel Duomo di Mirandola.
Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati