Da questa settimana è attivo un nuovo sistema di monitoraggio e controllo collegato alla videosorveglianza cittadina a San Cesario.
In particolare, è stato potenziato il sistema di video sorveglianza comunale mediante l’installazione di tre telecamere con tecnologia Targa System, vale a dire un sistema in grado di leggere le targhe dei veicoli in transito che sono state collocate in punti strategici del territorio, ovvero: Corso Libertà, Sant’Anna e nella zona industriale “La Graziosa”.
Il Targa System, un dispositivo progettato appositamente per le forze di polizia che mediante un software di riconoscimento delle targhe dei veicoli, consente di intervenire in tempo reale su una molteplicità di situazioni anomale quali la mancanza dell'assicurazione e della revisione dei veicoli, nonché di individuare mezzi rubati o sospetti.
Grazie al nuovo sistema Targa System, collegato anche con la centrale operativa del Ministero dei Trasporti, gli accessi sul nostro territorio sono monitorati e sarà quindi possibile individuare auto sospette, rubate o attenzionate, targhe clonate, controllare revisioni e assicurazioni scadute, oltre a fornire informazioni a fini statistici.
San Cesario, tre nuove telecamere per il controllo delle targhe
Mediante un software di riconoscimento delle targhe dei veicoli, consente di intervenire in tempo reale su una molteplicità di situazioni anomale
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Vignola, sbaglia la manovra e sfonda la vetrina del negozio
Caffè Speranza, 100 anni di storia a Pavullo: Confcommercio Modena consegna una targa ai titolari
Fondazione di Carpi, clamorosa bocciatura per Marco Reggiani, nel Cdi entra Alice Degl'Innocenti
Vignola, donna arrestata per rapina impropria in un centro di volontariato
Articoli Recenti
L'intelligenza artificiale cambierà l'uomo? Domani convegno a Carpi
Castelfranco: intitolato a Michela Murgia il Centro Anti Violenza di Castelfranco
Ricostruzione tra Municipio e Rocca Estense: sopralluogo a Finale Emilia
Sassuolo, camper da spaccio nei pressi del parco Albero d’Oro: uomo arrestato e donna denunciata

.jpg)
