'Siamo un gruppo di insegnanti della Scuola secondaria di I grado “F. Montanari” di Mirandola, in servizio presso il plesso scolastico distaccato di San Martino Spino: siamo letteralmente frustrati dalla situazione di mancato intervento del Comune di Mirandola a fronte di un grave disservizio in essere sin dallo scorso 20 maggio. La scuola è all’interno di un unico edificio scolastico in cui è presente la scuola Primaria “G. Pascoli” al primo e al secondo piano e la scuola secondaria al terzo piano. L’ascensore di servizio è guasto sin dal 20 maggio scorso e dall’amministrazione comunale non è stata comunicata sino ad oggi una qualunque data per l’intervento di rispristino dello stesso'. A intervenire in una nota sono gli insegnanti della scuola secondaria di I grado “F. Montanari” del plesso distaccato di San Martino.
'Abbiamo chiesto e richiesto il ripristino dell’ascensore in quanto vi potete immaginare quanto sia difficoltoso far usare le scale a chi ha problemi, anche una collega in gravidanza avanzata. Non ci ascolta nessuno e questo è quantomeno un “menefreghismo” degno di nota verso coloro che cercano di far funzionare al meglio una scuola nonostante la logistica disagiata e la mobilità interna compromessi dal non funzionamento dell’elevatore al servizio delle persone o alunni fragili, questi ultimi presenti con disabilità motorie e di ipovisione. Noi insegnanti non possiamo diventare portantini nel caso vi siano, come già successo, infortuni al piano e nella palestra. Speriamo che questa denuncia pubblica possa far risolvere il problema, diversamente ci rivolgeremo alla pubblica autorità'.
'Scuole San Martino Spino, ascensore guasto da mesi: inaccettabile'

A intervenire in una nota sono gli insegnanti della scuola secondaria di I grado “F. Montanari” del plesso distaccato di San Martino
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Carpi, aggredito e picchiato in casa da due malviventi, Fdi: 'E' il buonismo della sinistra'

'Rifiuti, a Modena tornano i cassonetti, a Formigine distribuiscono sacchetti'

Vignola, i giostrai del Luna Park manifestano davanti al Comune: 'Dateci un'area idonea'

Nuova Coop Vignola, 17mila firme a favore dopo il no di Legambiente
Articoli Recenti
Soliera vince bando della Regione: 923mila euro per la piazza di Limidi

Camposanto in lutto: domani l'addio allo storico ristoratore Beppe Testi, aveva 55 anni

'Sui presunti maltrattamenti in scuola Soliera scarsa trasparenza'

Spilamberto, colto da malore mentre insegue dei ragazzini che fanno schiamazzi: muore 85enne