'Scuole San Martino Spino, ascensore guasto da mesi: inaccettabile'
Mivebo
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
notiziarioLa Provincia

'Scuole San Martino Spino, ascensore guasto da mesi: inaccettabile'

La Pressa
Logo LaPressa.it

A intervenire in una nota sono gli insegnanti della scuola secondaria di I grado “F. Montanari” del plesso distaccato di San Martino


'Scuole San Martino Spino, ascensore guasto da mesi: inaccettabile'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Siamo un gruppo di insegnanti della Scuola secondaria di I grado “F. Montanari” di Mirandola, in servizio presso il plesso scolastico distaccato di San Martino Spino: siamo letteralmente frustrati dalla situazione di mancato intervento del Comune di Mirandola a fronte di un grave disservizio in essere sin dallo scorso 20 maggio. La scuola è all’interno di un unico edificio scolastico in cui è presente la scuola Primaria “G. Pascoli” al primo e al secondo piano e la scuola secondaria al terzo piano. L’ascensore di servizio è guasto sin dal 20 maggio scorso e dall’amministrazione comunale non è stata comunicata sino ad oggi una qualunque data per l’intervento di rispristino dello stesso'. A intervenire in una nota sono gli insegnanti della scuola secondaria di I grado “F. Montanari” del plesso distaccato di San Martino.
'Abbiamo chiesto e richiesto il ripristino dell’ascensore in quanto vi potete immaginare quanto sia difficoltoso far usare le scale a chi ha problemi, anche una collega in gravidanza avanzata. Non ci ascolta nessuno e questo è quantomeno un “menefreghismo” degno di nota verso coloro che cercano di far funzionare al meglio una scuola nonostante la logistica disagiata e la mobilità interna compromessi dal non funzionamento dell’elevatore al servizio delle persone o alunni fragili, questi ultimi presenti con disabilità motorie e di ipovisione. Noi insegnanti non possiamo diventare portantini nel caso vi siano, come già successo, infortuni al piano e nella palestra. Speriamo che questa denuncia pubblica possa far risolvere il problema, diversamente ci rivolgeremo alla pubblica autorità'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Mivebo

La Provincia - Articoli Recenti
Vignola, coltivava marijuana in casa: denunciato 40enne italiano
Il cane Fait, appositamente addestrato, ha immediatamente segnalato al suo conduttore la ..
13 Gennaio 2025 - 12:29
Mirandola, bivaccavano all'ex comando dei vigili: Daspo per 2 tunisini
L'assessore: 'L’intervento della Polizia Locale dimostra il nostro impegno a tutelare il ..
13 Gennaio 2025 - 11:16
Fiorano, rogo in un sottotetto: residenti in salvo
Nella notte, in via Cerreto, in località Nirano. I Vigili del Fuoco hanno limitato i danni ..
13 Gennaio 2025 - 09:53
Carpi, arrestato un latitante moldavo: il fermo dopo mesi di ricerche
L’uomo era sfuggito agli arresti domiciliari a Carpi, dove si trovava in attesa della ..
12 Gennaio 2025 - 16:12
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 anni. Ieri aveva fatto la seconda dose di Pfizer
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba rotta vive in auto
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ma a Nonantola dopo 4 anni ricostruzione ferma alla metà'
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso titolare Bar Italia. Aveva 64 anni
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48