Articoli La Provincia

Vignola: Fait, agente a 4 zampe, incastra spacciatore

Vignola: Fait, agente a 4 zampe, incastra spacciatore

Un 35enne domiciliato a Vignola bloccato con hashish e cocaina in centro storico


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Mivebo
Ha fiutato a distanza cocaina anche all'interno di una borsa della bicicletta con cui aveva provato a darsi alla fuga. Il fiuto di Fait, il cane agente in servizio alla Polizia Locale dell'Unione Terre di Castelli si è mostrato nuovamente infallibile. Nel corso di un controllo una pattuglia di agenti di Polizia Locale dell’Unione Terre di Castelli attivata anche a seguito delle segnalazioni di alcuni residenti del centro storico e relativi a possibili episodi di spaccio, ha osservato e documentato alcuni atteggiamenti da parte di alcune persone riconducibili a probabile attività di spaccio di sostanze stupefacenti .
L’osservazione attenta dell’attività segnalata ha portato l’unità cinofila composta dall’agente a quattro zampe Fait a concentrarsi su una persona, F.M. di anni 35, domiciliato a Vignola, che fin dal primo controllo ha mostrato un evidente nervosismo e alla richiesta degli agenti non è stato in grado di esibire un documento valido per il soggiorno in Italia.
Nel corso del controllo la persona si è innervosita e ha gettato a terra un involucro cercando di non farsi vedere dagli agenti. Tentativo inutile. L'involucro è stato immediatamente recuperato e conteneva 10 confezioni di Hashish.
Spazio ADV dedicata a Paolo Ventura
Da qui il fiuto di Fait si è indirizzato direttamente verso una borsa della spesa caricata sulla bicicletta della persona fermata all'interno della quale sono stati rinvenuti 2 grammi e mezzo di cocaina e circa 700 euro in contanti.
L'uomo, vistosi scoperta, ha tentato una disperata fuga a piedi per le vie del centro storico fino a quando non è stato definitivamente fermato all’ingresso del percorso Sole.
La persona, priva dei documenti di identità, è stata accompagnata presso gli uffici della Polizia Locale Terre di Castelli per essere sottoposto alle operazioni di foto segnalamento e per essere denunciata per spaccio di sostanze stupefacenti ed inosservanza alle norme per gli stranieri.
Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati