Individuato poco dopo in corso Italia, è stato bloccato da una pattuglia che gli ha impedito di proseguire oltre la sua folle corsa. Al momento del controllo, l’uomo ha inizialmente collaborato, ma subito dopo ha tentato di sottrarsi agli accertamenti rifiutando di sottoporsi all’etilometro, tentando di riavviare l’auto e cercando infine di colpire i militari con una bottiglia in vetro che aveva nell’abitacolo. Nel corso delle operazioni di ammanettamento ha opposto attiva resistenza agli operanti, procurando loro lievi lesioni attraverso calci e gomitate.
Immobilizzato e condotto in ospedale per accertamenti, è stato sedato.
Su disposizione della Procura della Repubblica di Modena, l’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Sassuolo, in attesa del rito direttissimo; questa mattina, all’esito dell’udienza di convalida, gli è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di firma giornaliero ai carabinieri della Stazione di Sassuolo.
Numerose le infrazioni al Codice della Strada contestate a suo carico, ritirata la patente di guida e sequestrata l’auto di proprietà.