'L'amministrazione comunale deve evitare gare al massimo ribasso soprattutto per appalti di servizi ed edifici sensibili e pretendendo maggiori garanzie dalle ditte (come fideiussioni e bilanci certificati)'. E ancora: 'Una maggiore attenzione verso i servizi sociali sarà una delle priorità come sindaco di Carpi nei confronti dei carpigiani. Per questo, modificheremo i criteri di accesso considerando diversi fattori, tra cui il criterio di residenzialità sul territorio (che sarà innalzato) e l'inclusione del possesso di immobili (anche in paesi diversi dall'Italia) nell'Isee'.
Queste le prime promesse della candidata sindaco della Lega a Carpi Federica Boccaletti (nella foto con il deputato leghista Guglielmo Golinelli). Promesse che però vengono puntualmente smontate dallo storico consigliere di centrodestra ed ex candidato sindaco Roberto Benatti. 'Il criterio di anzianità di residenza c'è già, su input di Luca Lamma secoli fa. Così come gli immobili fanno già Isee'. E ancora: 'Le fideiussioni sono già obbligatorie negli appalti. E se la gara è al massimo ribasso non lo decide il Comune'.
Beh, per vederla in positivo, una certezza i carpigiani l'avranno: se la Boccaletti dovesse diventare sindaco certamente manterrà queste due promesse... Essendo già realtà non dovrebbe essere complicato.
Giuseppe Leonelli
Voto Carpi, primi annunci candidata Lega... peccato siano già realtà
Se la Boccaletti dovesse diventare sindaco certamente manterrà queste due promesse... Essendo già realtà non dovrebbe essere complicato
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Vignola, ecco la nuova giunta: Pasini si tiene la sicurezza, Pelloni vicesindaco
Vignola, tenta furto all’interno della piscina comunale: 43enne denunciato
Carpi, da Righi 73mila euro a Ciao Comunicazione: 'Mille ore di attività, era il preventivo più economico'
Comandante dei carabinieri di Pavullo in vacanza si getta nel canale e salva una donna
Articoli Recenti
A Pavullo sabato torna la Notte Verde
Fuori Modena: gli appuntamenti del fine settimana in provincia
Pavullo e Serramazzoni si preparano al Grande Motoraduno d’epoca: un viaggio tra motori, solidarietà e storia
Guida senza casco, mezzi irregolari: controlli rafforzati sulle strade in Area nord


