Articoli La Provincia

Voto Carpi, primi annunci candidata Lega... peccato siano già realtà

Voto Carpi, primi annunci candidata Lega... peccato siano già realtà

Se la Boccaletti dovesse diventare sindaco certamente manterrà queste due promesse... Essendo già realtà non dovrebbe essere complicato


1 minuto di lettura


'L'amministrazione comunale deve evitare gare al massimo ribasso soprattutto per appalti di servizi ed edifici sensibili e pretendendo maggiori garanzie dalle ditte (come fideiussioni e bilanci certificati)'. E ancora: 'Una maggiore attenzione verso i servizi sociali sarà una delle priorità come sindaco di Carpi nei confronti dei carpigiani. Per questo, modificheremo i criteri di accesso considerando diversi fattori, tra cui il criterio di residenzialità sul territorio (che sarà innalzato) e l'inclusione del possesso di immobili (anche in paesi diversi dall'Italia) nell'Isee'.
Queste le prime promesse della candidata sindaco della Lega a Carpi Federica Boccaletti (nella foto con il deputato leghista Guglielmo Golinelli). Promesse che però vengono puntualmente smontate dallo storico consigliere di centrodestra ed ex candidato sindaco Roberto Benatti. 'Il criterio di anzianità di residenza c'è già, su input di Luca Lamma secoli fa. Così come gli immobili fanno già Isee'. E ancora: 'Le fideiussioni sono già obbligatorie negli appalti. E se la gara è al massimo ribasso non lo decide il Comune'.
Beh, per vederla in positivo, una certezza i carpigiani l'avranno: se la Boccaletti dovesse diventare sindaco certamente manterrà queste due promesse... Essendo già realtà non dovrebbe essere complicato.
Giuseppe Leonelli

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it
Spazio ADV dedicata a Udicon

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati