Italpizza
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
articoliParola d'Autore

'Schianto M5S: in 2 anni attuato programma ambientale Pd-Forza Italia'

La Pressa
Logo LaPressa.it

E ora Di Maio sulla TAV vuole chiedere il voto al Parlamento perché in questo modo potrà dare la responsabilità della realizzazione della TAV alla opposizione


'Schianto M5S: in 2 anni attuato programma ambientale Pd-Forza Italia'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Il Movimento 5 stelle sui temi ambientali in meno di due anni è riuscito a fare il programma del Pd, Forza Italia, Lega di Salvini e Fratelli d’Italia.
1. MUOS in Sicilia: il vecchio Movimento 5 stelle era contrario mentre il Pd, Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia erano favorevoli all'opera. Il governo del cambiamento ha sbloccato l’opera e in questo caso l’unica cosa che è cambiata è la posizione del M5S.
2. PASSANTE di Bologna: il vecchio Movimento 5 stelle era contrario mentre il Pd, Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia erano favorevoli all'opera. Il governo del cambiamento ha sbloccato l’opera e in questo caso l’unica cosa che è cambiata è la posizione del M5S.
3. TAV: il vecchio Movimento 5 stelle era contrario mentre il Pd, Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia erano favorevoli all'opera.

Il governo del cambiamento ha sbloccato l’opera e in questo caso l’unica cosa che è cambiata è la posizione del M5S.
4. ILVA: il vecchio Movimento 5 stelle era contrario all'attuale impianto produttivo mentre il Pd, Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia erano favorevoli all'attuale impianto produttivo. Il governo del cambiamento ha confermato l'attuale impianto produttivo e in questo caso l’unica cosa che è cambiata è la posizione del M5S.
5. BRETELLA Sassuolo-Campogalliano: il vecchio Movimento 5 stelle era contrario mentre il Pd, Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia erano favorevoli all'opera. Il governo del cambiamento ha sbloccato l’opera e in questo caso l’unica cosa che è cambiata è la posizione del M5S.
6. TAP: il vecchio Movimento 5 stelle era contrario mentre il Pd, Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia erano favorevoli all'opera.

Il governo del cambiamento ha sbloccato l’opera e in questo caso l’unica cosa che è cambiata è la posizione del M5S.
7. FANGHI CON IDROCARBURI in agricoltura: il vecchio Movimento 5 stelle era contrario; il governo del cambiamento con il Decreto per Genova ne ha autorizzato l'utilizzo, in questo caso l’unica cosa che è cambiata è la posizione del M5S.

Anche un ebete (di persona che porta in volto i segni dell'idiozia: un'espressione da ebete; ottuso, deficiente, spec. come epiteto ingiurioso), un minus habens capisce che tutto questo non sarebbe stato possibile se in questi ultimi 2 anni in Italia ci fosse stata una opposizione a contrastare i programmi elettorali del Pd, Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia.

Il M5S da quando con il governo del cambiamento è forza di governo sui temi ambientali sta attuando il programma politico/elettorale del Pd, Lega, Forza Italia e Fratelli D’Italia lasciando all'opposizione formata da Pd, Fratelli d’Italia e Forza Italia il compito di opposizione sui temi ambientali. Il 12-07-2019 il capo politico del M5S Luigi Di Maio ha risposto in questo modo ai pentastellati “critici” che siedono nel Consiglio Comunale di Torino:
“Esiste sempre una piccola minoranza, che io definisco 'i nemici della contentezza', quella rappresentata da chi preferisce chiudersi e alimentare rancori e tensioni, credendosi portatori della conoscenza divina su cosa significhi 'essere del MoVimento'.

Ora il capo politico (Luigi non Matteo) sulla TAV vuole chiedere il voto al Parlamento perché in questo modo potrà dare la responsabilità della realizzazione della TAV ai partiti di opposizione al governo che non hanno fatto opposizione al governo, un genio…

Filippo Gianaroli - attivista M5S


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Contattaci
Parola d'Autore - Articoli Recenti
Mostra Carpi, Giovanardi: ‘Non è ..
‘Non è poi così chiaro chi tra i due litiganti nella Chiesa di Carpi sia dalla parte ..
07 Aprile 2024 - 15:17
'Confindustria, Orsini punto di forza..
Vogliamo svegliarci e far riprendere alla politica, con la maiuscola, la guida per tracciare..
03 Aprile 2024 - 17:41
Dopo l'astio di Muzzarelli, le ..
In città nulla cambierà se non in peggio. Continuerà a comandare la borghesia politica ..
03 Aprile 2024 - 08:01
Ramadan e scuola: l'anomalia della ..
Non sarebbe meglio darsi da fare per garantire agli islamici che già lavorano nelle nostre ..
20 Marzo 2024 - 22:59
Parola d'Autore - Articoli più letti
Obbligo vaccinale per insegnanti, ..
'A questo punto consiglio a tutti i bravi cittadini di offrire senza esitazione il braccio ..
25 Novembre 2021 - 19:40
Follia Green pass, i bambini prime ..
A questo punto davanti a questi adulti privi di cuore e di anima, non ci resta che sperare ..
08 Febbraio 2022 - 12:52
'Il vaccino non rende immuni: questo ..
Giovanardi: 'Stupisce e sconforta che gli Ordini Professionali si accaniscano contro ..
29 Dicembre 2021 - 21:23
'Festa Unità: è il vuoto totale, a ..
Il Psi: 'Da Muzzarelli lettera piena di dignità e di passione ma anche di un inascoltato ..
31 Agosto 2018 - 11:38