Articoli Politica

'230 milioni di euro in meno all'Emilia-Romagna, ecco l'autonomia di Bonaccini'

'230 milioni di euro in meno all'Emilia-Romagna, ecco l'autonomia di Bonaccini'

Alan Fabbri, capogruppo della Lega nord in Regione, commenta il taglio di fondi previsto nella prossima legge di bilancio. 'A Roma abbiamo assistito ad un teatrino'


1 minuto di lettura

'Ducecentrotrenta milioni di euro in meno dal Governo all'Emilia-Romagna. Ecco il primo grande risultato dell'autonomia firmata da Bonaccini a Roma'.

Alan Fabbri, capogruppo della Lega nord in Regione, commenta amaramente il taglio di 230 milioni di fondi per l'Emilia-Romagna previsto nella prossima legge di bilancio.

'Saremmo al paradosso- dichiara- se prendessimo sul serio il teatrino che Bonaccini e' andato a inscenare con tanto di foto sorridente e due righe firmate: un presidente che sbandiera un risultato raggiunto nel percorso di maggiore autonomia, mentre il Governo gli prepara una stangata che naturalmente rischia di ripercuotersi sui cittadini...'.

In realta', 'non ci stupiamo piu' di tanto: e' l'ennesima conferma che Bonaccini, seguendo la linea maldestra del Pd, prova a rincorrere la Lega su un tema che altrove, vedi Veneto e Lombardia, viene affrontato seriamente, chiamando la gente al voto', taglia corto Fabbri. E rilancia le accuse: 'Il Pd ha goffamente tentato uno scatto in avanti per togliere peso ai referendum di domenica, senza nemmeno un minimo di concretezza, perche' non fa riferimento al vero contenuto di una maggiore autonomi. Uno scatto in avanti- chiude Fabbri- di cui Bonaccini e soci si sono incredibilmente vantati. La realta' e' un'altra e rischia di presentarci un conto salatissimo a breve. L'autonomia sono soldi in piu' da gestire virtuosamente, non tagli'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it
Spazio ADV dedicata a Udicon

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.