'Il presidente Mattarella dovrebbe essere il garante della Costituzione. Allora proprio perché ho sentito cose diverse affermo, prendendomene la responsabilità, che per me il presidente Mattarella non è più il garante della Costituzione'.
Lo ha detto il noto vignettista Vauro Senesi, questa mattina in piazza a Roma per il 25 aprile, durante un collegamento con L'Aria che tira su La7. Evidente l'allusione all'articolo 11 della nostra Costituzione che recita che 'l'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali'.
Dal canto suo, proprio oggi, Mattarella ha ribadito il suo sì al sostegno a quella che egli ha definito la 'resistenza ucraina'. 'Pensando agli ucraini svegliati dalle bombe e dal rumore dei carri armati, mi sono venute in mente, come alla senatrice Liliana Segre, le parole: 'Questa mattina mi sono svegliato e ho trovato l’invasor' - ha detto infatti Mattarella.
Armi all'Ucraina, Vauro: 'Mattarella non è più garante Costituzione'
Dal canto suo, proprio oggi, Mattarella ha ribadito il suo sì al sostegno a quella che egli ha definito la 'resistenza ucraina'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Muore dopo attentato di Modena, De Pascale si sbaglia, crede sia morta la turista tedesca e scrive all'ambasciatore
'Rifiuti Modena, l’aumento dell’8% voluto da Hera è tre volte l’incremento del costo della vita'
Covid, il reintegro dei medici radiati: cortocircuito politico di governo e opposizione
Progetti Pnrr, scoppia il caso dell'Ic Ferrari di Maranello: '400mila euro mai pagati al personale'
Articoli Recenti
Modena, alloggi a canone concordato per il lavoratori Seta
'Comizio al posto del corteo di lutto: ignorata la volontà dei familiari della stessa Monica'
Stangata biglietto del bus: ora è ufficiale, la giunta di Modena ha approvato la delibera ieri
Il Pd: 'Corteo per Monica Esposito, trasformata una tragedia in un'occasione di propaganda politica'

