Le carceri italiane sono sofrafollate. Tra queste c'è anche quello di Modena che dopo la rivolta di due anni fa, era stato svuotato per essere riparato e ristrutturato. In questi ultimi due anni si è di nuovo riempito sia di detenuti temporaneamente trasferito sia di nuovi carcerati. Ma Modena, così come altri istituti peniteziari della Regione soffre di un problema nel problema. Quello della maggioranza assoluta di detenuti stranieri, quasi il 70%. Per verificare le condizioni del carcere e per eprimere ringraziamento e vicinanza al personale della Polizia Penitenziaria giovedì pomeriggio l'Onorevole Andrea Delmastro Delle Vedove, Responsabile Nazionale del Dipartimento Giustizia di Fratelli d’Italia, e Michele Barcaiuolo, Consigliere Regionale e Coordinatore di Fratelli d’Italia, sono entrati nella casa circondariale di Strada S.Anna. Occasione anche per rilanciare le proposte di Fratelli d'Italia sul tema carceri e sul problema del sovraffollamento.
'Carcere sovraffollato? Gli stranieri scontino pena nel loro paese'
La proposta rilanciata da Fratelli d'Italia al termine di una visita del Responsabile Dipartimento Giustizia FDI Delmastro Delle Vedove e del coordinatore regionale Barcaiuolo
La proposta rilanciata da Fratelli d'Italia al termine di una visita del Responsabile Dipartimento Giustizia FDI Delmastro Delle Vedove e del coordinatore regionale Barcaiuolo
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Referendum giustizia, i risultati Comune per Comune. A Modena città il No vola al 63%. La montagna vota Sì
Ferrara vs Modena, sindaco Fabbri: 'Mezzetti non faccia il furbo, se mi candidassi a Modena non dormirebbe sereno'
Modena, tutti i redditi di assessori e consiglieri: Camporota e Abrate paperoni
Modena, Mezzetti pensa al rimpasto: fuori Molinari e anche Camporota è in bilico
Articoli Recenti
Modena, sicurezza sul lavoro nei cantieri edili: su 82 sopralluoghi solo 20 in regola
Modena Film Festival, si parte
Modena, comandante polizia locale di Ferrara: 'Se a qualcuno disturba la mia presenza, non venga all'incontro'
Modena, Vignali e Platis (FI): 'Tempo tra chiamata e ospedalizzazione: Pavullo e Mirandola i dati peggiori'


