Articoli Politica

Emergenza rifiuti a Castelvetro, Gianaroli (M5S) scrive alla Bursi:

Emergenza rifiuti a Castelvetro, Gianaroli (M5S) scrive alla Bursi:

Il Consigliere lamenta uno scaricabarile tra sindaci PD e Atersir, presieduta dal Sindaco PD


2 minuti di lettura

Ha inviato una seconda lettera aperta al segretario provinciale del Pd, Lucia Bursi, in merito alla gestione dei rifiuti. Filippo Gianaroli, consigliere del Movimento 5 stelle a Castelvetro, chiede un intervento urgente di Atersir per risolvere l'emergenza che sta vivendo il suo Comune.
 
'A Castelvetro di Modena stiamo vivendo una situazione di emergenza rifiuti (come a Roma) segnalata e descritta dettagliatamente dalla Consigliera Comunale Federica Franchini eletta nella lista a logo PD - scrive Gianaroli -  Il Sindaco di Castelvetro sostiene che la gestione del servizio rifiuti compete in prima persona ad ATERSIR il cui Presidente per il nostro ambito locale è il Sindaco PD di Castelfranco avv. Stefano Reggianini (singolare perché anche la Sindaca di Roma avv. Virginia Raggi sostiene che le discariche sono di competenza della Regione Lazio Amministrata dal PD). Giri che ti rigiri quando c'è un problema sulla gestione dei rifiuti il PD è sempre parte in causa'.
 
Sul problema della gestione rifiuti - prosegue il Consigliere - 'il moVimento 5 stelle ha chiesto ripetutamente la collaborazione dei Sindaci dell'Unione Terre di Castelli in quota Partito Democratico - prosegue Gianaroli - i Sindaci del PD si sono tutti smarcati dal problema chiamando in causa la loro
Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
incompetenza in merito, sostenendo che il problema deve essere risolto da Atersir, vale a dire dal Sindaco Reggianini che verosimilmente ha le stesse competenze degli otto Sindaci dell'Unione'.
 
Secondo il consigliere per risolvere il problema 'servono 12 magliette gialle (una per ogni Consigliere in quota PD) di quelle che sono state usate per ripulire Roma (sembra che abbiano fatto miracoli). Le magliette gialle non è indispensabile che siano nuove, possono andar bene anche usate purché debitamente igienizzate. Possono anche servire qualche paio di guanti, ramazze stivali e forse anche un paio di carriole'. 
Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati