'Emergenza urgenza Vignola, dal sindaco arrampicata sugli specchi che non regge'
La coordinatrice di Forza Italia Franca Massa torna su quanto approvato, anche dal Comune di Vignola, alla Ctss. 'Per dire No al piano bastava un voto contrario'. Ieri sera prima riunione del costituendo comitato per la difesa anche del Pronto Soccorso
Intanto nasce un comitato civico per difendere il Pronto Soccorso e la sanità del distretto.
Mentre sul fronte politico si alza il tono dello scontro, dalla società civile arriva una prima risposta concreta: si è infatti tenuta nelle ultime ore la prima riunione del costituendo Comitato a difesa della sanità del distretto di Vignola e del Pronto Soccorso.Un gruppo trasversale di cittadini, preoccupati per le conseguenze del piano di riorganizzazione, si è incontrato per dare vita a una struttura stabile che abbia l’obiettivo di monitorare l’evoluzione della situazione sanitaria nel territorio, informare la popolazione e mobilitare le comunità locali in difesa dei servizi sanitari pubblici. Al centro del dibattito c’è la volontà di tutelare la continuità e l’efficienza dei servizi di emergenza, evitando che scelte calate dall’alto compromettano un presidio fondamentale come quello vignolese.
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Sagre e feste nel fine settimana in provincia di Modena: la castagna protagonista
'Rifiuti a Modena, così il sindaco riporta l’orologio indietro di quattro anni'
Paldino e Mezzetti ai ferri corti: 'Non sta al sindaco dire a una forza civica cosa fare'
Modena, Bignardi (Pd): 'La polizia locale? Sta alle forze dell’ordine come l’infermiere sta al medico'
Richiedenti asilo: in provincia di Modena in vigore accordo quadro da 59 milioni in 3 anni
'Modena, quella lapide sul palazzo Ducale è un affronto a chi si oppose al regime dei Duchi'
'I nomi di Gaza': a Modena lettura collettiva dei nomi dei bimbi palestinesi uccisi
Caregiver: per i più giovani sportelli informativi, progetti e sostegno scolastico



 (1).jpg)